World Cup Series: bronzo italiano nel 470 femminile

 

Si è chiusa con le Medal Race di oggi a Marsiglia la World Cup Series Final e in generale la World Cup Series 2018.

Delle Medal Race in programma, l’ultima sarebbe stata quella del 470 femminile, che non è stato possibile disputare entro le 16,30 per l’instabilità del vento. Così, le italiane Elena Berta e Bianca Caruso (CS Aeronautica Militare / Yacht Club Italiano) hanno confermato la terza posizione di ieri, conquistando la medaglia di bronzo alla seconda regata insieme in equipaggio. Oro alle britanniche Mills/McIntyre, seguite dalle spagnole Mas Depares/ Cantero Reina.

“Siamo contentissime – ha dichiarato Elena Berta questa è una medaglia importante che fa morale. Ci stiamo trovando molto bene insieme perché abbiamo caratteri simili e questo è fondamentale, dobbiamo ancora lavorare per migliorare i sincronismi”

“Siamo partite un po’ contratte – ha aggiunto la Caruso – ma abbiamo trovato subito una buona sintonia. L’obiettivo era entrare in Medal: chiudere con una medaglia al collo è una sensazione bellissima.

 “Queste ragaze – ha sottolineato Gabrio Zandonà, tecnico FIV 470 –  sono in squadra da poco prima dell’Europeo dove sono subito arrivate quarte. Stanno continuando a lavorare, facendo molto bene.  Sono ragazze che facevano già parte del gruppo della nazionale ed erano già a un buon livello, ma sono state brave a capire che nella nuova compagna potevano trovare un valore aggiunto. Forse la nostra bravura è stata quella di farle lavorare bene insieme. Queste sono regate importanti, ma l’obiettivo finale sono le Olimpiadi, bisogna sfruttare queste occasioni per fare esperienza e abituarsi a stare lì davanti.”

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

World Cup Series, partite le regate di Hyères

Da oggi fino al 29 aprile, nella baia di Hyères, nel sud della Francia, ....

Giochi del Mediterraneo: ecco gli azzurri convocati

Dal 22 giugno al primo luglio 2018, Tarragona sarà teatro della XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo. ....

Ferrari con targa Florio, l’asta è milionaria

Gli appassionati del Cavallino fremono, gli investitori che operano nell’ambito delle auto da collezione, anche. ....