fbpx

    Wing: droni Google nel cielo di Finlandia

    Fotografia: Droni Google in arrivo in Finlandia (Shutterstock)

    Sta per prendere il via la prima fase di test di Wing, il servizio di Google per la consegna con droni. I droni di Mountain View opereranno in Finlandia dalla prossima settimana per quattro mesi: i robot volanti potranno trasportare pacchi per un massimo di 1,5 kg per una distanza di 10 km.

    Inizialment,e il servizio sarà gratuito ma non si hanno notizie riguardo modalità e costi futuri. Wing è stato già testato in Australia, soprattutto per prodotti hi-tech e alimentari. In questo segmento, l’operatore principale con il quale si confronterà Big G è Amazon con ‘Prime Air’, che opera dal 2016 in Gran Bretagna.

    Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, le leggi sulle no fly zone impediscono lo sviluppo della tecnologia sul suolo, anzi, nel cielo stelle e strisce. La Nasa sta lavorando a un progetto della mobilità aerea cittadina: Urban Air Mobility, Uam. L’ente spaziale ha identificato i tre punti chiave del progetto: sicurezza, propulsione elettrica, sviluppo di piccoli aeroporti a decollo verticale.

    Potrebbe piacerti anche

    Twitter: stop al linguaggio d’odio sul social

    Dopo aver eliminato 70 milioni di account sospetti, sostituito le emoji violente e lanciato ....

    Smartwatch per controllare la salute

    Al solito, bisogna dare atto che Apple è un passo avanti agli altri per ....

    Apple punta sull’Nfc e comunica i dati sulla trasparenza

    Apple ha sempre puntato sulla tecnologia Nfc, presentando nel 2014 il primo melafonino con comunicazione ....