White Milano, tra street market e altre novità

    Fotografia: Una sfilata a MIlano (Di CatwalkPhotos)

    Dal 16 al 18 giugno WHITE MAN & WOMAN punta su progetti internazionali e un nuovo format B&C (business & consumer) per rendere Milano e il Tortona Fashion District sempre più dinamici, durante Milano Moda Uomo. Il nuovo progetto WHITE STREET MARKET segna l’ampliamento dell’Ex Ansaldo BASE, che ospiterà una selezione di top brand del segmento sportswear&streetwear, una nuova sezione del salone, aperta non solo a buyer e addetti ai lavori, ma anche al pubblico, con un importante calendario di attività tra moda, musica, cultura e sostenibilità.

    Nel segno della sostenibilità debutta Wrad, marchio made in Italy vincitore del RedDot Design Award per l’innovazione sostenibile nel fashion system, grazie a Graphi-tee, T-shirt che tinta con grafite riciclata, secondo una tecnica tramandata nei secoli dagli abitanti di Monterosso Calabro, piccolo centro in provincia di Vibo Valentia. Al salone, Wrad presenta in esclusiva internazionale, Mint Fiber, una fibra ricavata dalla menta e sviluppata in sinergia con Walter Corriga, di Tessile EcoBio.

    Dietro queste innovazioni ci sono tre menti creative: Matteo Ward (co-founder e ceo), Silvia Giovanardi (creative director) e Victor Santiago (art & talent director). La sostenibilità è protagonista anche con Patagonia che presenterà la campagna Blue Heart per proteggere la regione balcanica da oltre 3.000 progetti idroelettrici proposti. Allo White street market anche Atelier & Repairs, label americana che rigenera capi vintage ed Exkite, marchio fondato dall’ex kiter professionista Renzo Mancini, con le vele da kite surf, rinate a nuova vita.

    Special guest del salone è Matthew Miller, che approda per la prima volta a Milano, dopo aver vinto, The 2017/18 International Woolmark Prize for Menswear. Formatosi alla Manchester Metropolitan Art School e con un master Royal College of Arts, conseguito nel 2009, Miller ha lanciato il suo brand nel 2010, che si caratterizza per il mix di elementi sartoriali e materiali tecnici. “Sono davvero entusiasta – ha detto Miller – di presentare la mia nuova collezione primavera/estate 2019 a WHITE, durante Milano Moda Uomo. Saranno capi molto innovativi, grazie all’uso di tecnologie, tessuti riciclati e accessori con nuove performance“.

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