fbpx

    VS. Cravan, arte e boxe celebrano il pugile poeta

    Fotografia: Un'opera di Cesare Fullone (Denise Solenghi/Lara Facco P&C)

    Giovedì 29 novembre 2018 dalle ore 18.00, alla Palestra Visconti dell’ARCI Bellezza di Milano, si terrà l’inaugurazione del progetto VS. CRAVAN, a cura di Elisabetta Longari, dedicato al rapporto tra pugilato e arte

    L’evento (in programma fino al 6 dicembre) è dedicato ad Arthur Cravan – poeta e boxeur venerato dai Dadaisti e dai Surrealisti di cui cade quest’anno il centenario della misteriosa scomparsa (è stato visto l’ultima volta a Salina Cruz, in Messico, nel 1918, al largo delle cui coste si dice annegò nel novembre dello stesso anno) – e in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della sede della palestra di boxe che fu La Lombarda, dove Luchino Visconti girò Rocco e i suoi fratelli, oggi Palestra Visconti, storico luogo di ritrovo popolare milanese.

    La serata vedrà l’opening della mostra VS. CRAVAN, a cura di Elisabetta Longari, con opere di Ivo Bonacorsi, Petr Bystrov, Mimmo Capurso, Luigi Castiglioni, Gianluigi Colin, Andrea Contin, Nino Crociani, Franko B, Cesare Fullone, Andrea Galvani, Omar Hassan, Elena Kovylina, Mimmo Lombezzi, Antonio Marras, Paul Pfeiffer, Camilla Rocchi, Michael Rotondi, Riiko Sakkinen, Arianna Summo, Giovanni Testori e Maria Cristina Vimercati, che resterà aperta fino al 6 dicembre.

    Ad aprire la serata del 29 novembre sarà la performance VERSUS di Andrea Contin: un incontro di pugilato con tre pugili della Boxe Popolare, i quali si affronteranno in un “tutti contro tutti” con lo stesso Contin come ring announcer e Michele Robecchi come arbitro.

    Potrebbe piacerti anche

    L’anno che verrà: i libri che leggeremo

    Da oggi al 28 ottobre torna a Pistoia ‘L’anno che verrà: i libri che ....

    Anna Valle a teatro con ‘Cognate-Cena in famiglia’

    Da oggi al 16 dicembre, il Teatro Martinitt di Milano ospita la commedia ‘Cognate-Cena ....

    Air Transat, 30 anni primo volo Roma-Montréal

    Air Transat, compagnia aerea leader dei viaggi vacanze in Canada, celebra quest’anno il 30° ....