fbpx

    Volete essere più felici? Consumate frutta e verdura

    Fotografia: Frutta e verdure il segreto della felicità a tavola (Shutterstock)

    Quante volte avete sentito un conoscente o un’amica lamentarsi di aver mangiato più del solito perché stressati? Bene, per aiutarli potreste informarli su uno studio condotto presso le University of Leeds, e University of York in Gran Bretagna che dimostra che la felicità può essere in quello che mangiamo.

    Quali alimenti ci renderebbero più contenti? Secondo gli esperti, il grado di benessere individuale cresce proporzionalmente alla quantità e alla frequenza di consumo di frutta e verdura. L’esito della ricerca è stato possibile dall’analisi del campione sotto diversi aspetti:dieta, stili di vita, comportamenti e condizioni di salute.

    La soddisfazione della propria vita migliora enormemente se si raddoppia il consumo dalle 5 porzioni consigliate alle 10 (un miglioramento equivalente a quello che si stima ottenibile dal passaggio da una condizione di disoccupazione all’aver trovato un lavoro). “I nostri risultati forniscono un’ulteriore evidenza che persuadere le persone a consumare più frutta e verdure non solo fa bene alla loro salute fisica nel lungo termine, ma anche al loro benessere mentale nel breve termine“, scrivono gli autori del lavoro.

    Potrebbe piacerti anche

    Prova costume: italiani a dieta, ma i chili persi ripresi in vacanza

    Si avvicinano le vacanze estive ed è tempo della temuta ‘prova costume’ che fa ....

    Diagnosi fai da web: Burioni apre sito anti fake news

    Roberto Burioni, il virologo del San Raffaele di Milano, divenuto famoso combattendo le fake ....

    Dieta mediterranea vince sfida con dash e flexariana

    Arriva da oltreoceano l’ultimo riconoscimento nei confronti della dieta mediterranea. Il regime di alimentazione ....