fbpx

    VinNatur Tasting: 182 aziende svelano i vini naturali

    Fotografia: Vini naturali, una nuova tendenza (Shutterstock)

    VinNatur Tasting festeggia la sedicesima edizione con 182 produttori di vino naturale provenienti da Italia, Francia, Austria, Portogallo, Slovenia e Spagna. Quest’anno, la manifestazione si svolgerà da sabato 6 a lunedì 8 aprile allo Show-room Margraf di Gambellara (VI).

    Un appuntamento che fonde degustazione e diffusione di una particolare cultura del terroir, secondo la quale fare vino significa ridurre al minimo gli interventi umani in vigna e in cantina attraverso strumenti, tempistiche e metodologie il più naturali possibili.

    Prevista un’area dedicata alla ristorazione dove si potranno trovare diverse selezioni di salumi, carni fresche e chicche gastronomiche e prodotti per gli amanti del cioccolato, della birra artigianale e della pizza. Aperto anche uno spazio per gli amanti della lettura, con l’allestimento di una zona destinata all’editoria nella quale si discuterà mondo degli orange wine.

    Concluso il Tasting, dal 29 maggio al 1 giugno a Lonigo (VI), l’Associazione si riunirà per la seconda edizione di VinNatur Workshop. Il gruppo di lavoro, composto da venti giornalisti italiani ed esteri, produttori, ricercatori scientifici ed enologi, sarà coinvolto in un percorso di degustazioni alla cieca di vini prodotti da soci VinNatur, al fine di trasformare conoscenze e opinioni di esperti del settore in strumenti utili a crescere e perfezionarsi