fbpx

    Vespa Elettrica, prime prenotazioni on line

    Fotografia: LA nuova Vespa Elettrica

    In attesa del Salone di Milano EICMA 2018, a novembre, quando partirà la commercializzazione su larga scala, da oggi è possibile prenotare on-line la nuova Vespa Elettrica della Piaggio.

    La versione green dell’iconica due ruote è un simbolo della tecnologia italiana nel mondo: è sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile.

    Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. È in grado di garantire una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, il tutto nel più assoluto silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contrastando l’inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico.

    Vespa Elettrica si presenta forte di una autonomia massima fino a 100 km, valore che non subisce significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore.

    Potrebbe piacerti anche

    Alinghi domina il quarto atto delle Extreme Sailing Series

    Alinghi, il team di Ernesto Bertarelli, ha vinto a Cascais, in Portogallo, la quarta ....

    Presentata la 58esima edizione del Salone Nautico di Genova

    La 58esima edizione del Salone Nautico di Genova, organizzata da UCINA Confindustria Nautica, in ....

    America’s Cup: Luna Rossa e Alinghi, la sfidante e la grande assente

    Luna Rossa progetta l’avvicinamento italiano all’America’s Cup mentre Alinghi, vincitore per due volte del ....