fbpx

    Vespa Elettrica, prime prenotazioni on line

    Fotografia: LA nuova Vespa Elettrica

    In attesa del Salone di Milano EICMA 2018, a novembre, quando partirà la commercializzazione su larga scala, da oggi è possibile prenotare on-line la nuova Vespa Elettrica della Piaggio.

    La versione green dell’iconica due ruote è un simbolo della tecnologia italiana nel mondo: è sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile.

    Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. È in grado di garantire una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, il tutto nel più assoluto silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contrastando l’inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico.

    Vespa Elettrica si presenta forte di una autonomia massima fino a 100 km, valore che non subisce significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore.

    Potrebbe piacerti anche

    Lexus presenta la nuova ES

    In occasione dell’inaugurazione della nuova “LOUNGE by Lexus”, una nuova area, all’interno dell’aeroporto di ....

    Trofeo La Dolce Vita: auto storiche in gara

    Dal 15 al 17 giugno, Santa Marinella ospiterà la seconda edizione del Trofeo d’Auto ....

    Europei 470, oggi due team italiani in Medal Race

    Le due prove di ieri a Bourgas, in Bulgaria, hanno segnato la conclusione delle ....