Una parata di stelle per i 10 anni dell’Agri-rock di Barolo

    Fotografia: Steven Tyler degli Aerosmith all'Agri-rock (ANSA)

     

    Sentendo i nomi Barolo e Langhe, vengono alla mente l’omonimo vino nobile, il Nebbiolo, il Barbaresco, la Barbera, il tartufo, la robiola, la nocciola tonda gentile e altre specialità enogastronomiche piemontesi. Di solito, non questa volta.

    Collisioni, il festival Agri-rock di Barolo, nel cuore delle Langhe, festeggia il decimo compleanno con un programma stellato. Si parte venerdì 29 giugno con il concerto d’addio di Elio e le Storie Tese: sul palco tanti artisti come Piero Pelù, Geppi Cucciari, Maccio Capatonda, Cristina D’Avena e Rocco Tanica. Sabato 30 giugno e domenica primo luglio sono attesi Depeche Mode (sold out), il trio Max Nek Renga, Caparezza, con l’aggiunta di due super ospiti internazionali: Steven Tyler degli Aerosmith il 24 luglio e Lenny Kravitz il 28 luglio.

    Oltre alle star della musica, molti i super-ospiti, premi Nobel per la letteratura, attori protagonisti della scena del cinema contemporaneo: Ale e Franz, Niccolò Ammaniti, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Dario Argento, Arisa, Bruno Barbieri, Bernardo Bertolucci, Luca Carboni, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Paolo Crepet, Mauro Corona, Michael Cunningham, Erri De Luca, Lorenzo Fragola, Gene Gnocchi, Tahar Ben Jelloun, Luciano Ligabue, Patrick McGrath, Francesca Michielin, Laura Morante, Vittorio Sgarbi, Anna Tatangelo, Marco Travaglio, Simona Ventura, Beppe Vessicchio, Le Vibrazioni e Vincenzo Salemme.

    Potrebbe piacerti anche

    Andreco, l’ingegnere che racconta la natura attraverso l’arte

    Andrea Conte, nome d’arte Andreco, è un ingegnere ed artista celebre per le sue ....

    FCR: Premio Pubblico a Il vizio della speranza

    Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis si è aggiudicato il “Premio del ....

    Pordenone Blues Festival, Anastacia e tanti big

    Dopo l’annuncio di Anastacia, in concerto il 5 luglio al Parco San Valentino di Pordenone, ....