Dei 24 milioni di turisti in arrivo Italia, si calcola che quasi 12 milioni visiteranno le città d’arte con Roma in pole position, seguita da Firenze e Venezia. Dalla Toscana arriva una curiosa iniziativa tecnologica legata una volta tanto non al suo famosissimo capoluogo ma a tutto il territorio.
Per chi vuole raccontare la sua estate in Toscana attraverso uno scatto, la Regione ha aperto, sul suo canale Instagram, un contest fotografico: l’hashtag da utilizzare è #restateintoscana. Tutte le settimane sul profilo Instagram della Regione Toscana sarà pubblicato lo scatto più curioso e significativo, menzionando il fotografo e indicando il luogo in cui è stata fatta la foto. C’è tempo fino al 16 settembre.
Al termine del contest, un sondaggio eleggerà l’immagine estiva più rappresentativa della Toscana. Le foto potranno essere condivise o pubblicate sui canali social ed eventualmente sui siti web di Regione Toscana anche successivamente, naturalmente l’autore della fotografia sarà sempre citato o menzionato, spiega una nota della Regione.