Toscana: contest su Instagram per raccontare le vacanze

Fotografia: Vacanze toscane raccontate su Instagram (Shutterstock)

Dei 24 milioni di turisti in arrivo Italia, si calcola che quasi 12 milioni visiteranno le città d’arte con Roma in pole position, seguita da Firenze e Venezia. Dalla Toscana arriva una curiosa iniziativa tecnologica legata una volta tanto non al suo famosissimo capoluogo ma a tutto il territorio.

Per chi vuole raccontare la sua estate in Toscana attraverso uno scatto, la Regione ha aperto, sul suo canale Instagram, un contest fotografico: l’hashtag da utilizzare è #restateintoscana. Tutte le settimane sul profilo Instagram della Regione Toscana sarà pubblicato lo scatto più curioso e significativo, menzionando il fotografo e indicando il luogo in cui è stata fatta la foto. C’è tempo fino al 16 settembre.

Al termine del contest, un sondaggio eleggerà l’immagine estiva più rappresentativa della Toscana. Le foto potranno essere condivise o pubblicate sui canali social ed eventualmente sui siti web di Regione Toscana anche successivamente, naturalmente l’autore della fotografia sarà sempre citato o menzionato, spiega una nota della Regione.

 

Potrebbe piacerti anche

‘Laghi aumentati’, prova di turismo interattivo

Ormai gli smartphone fanno parte della vita quotidiana e anche quando non dovrebbero esserlo, ....

Pasqua e primo maggio: Mar Rosso vacanza ideale

Per gli italiani, la pasqua, il 25 aprile e il primo maggio sono sinonimo ....

ArtCity: turisti e romani alla scoperta della città eterna

Da Castel Sant’Angelo al Vittoriano, da Palazzo Venezia al Colosseo, turisti e cittadini potranno ....