fbpx

    Topolino: folder filatelico per i 90 anni

    Fotografia: Giorgio Cavazzano mostra la sua creazione (ANSA)

    Per l’anagrafe ha 90 anni, ma sugli schermi e sulle strisce a fumetti Topolino è sempre il giovanissimo eroe dei comics nato dalla fantasia di Walt Disney, che regala ancora oggi divertimento a tutti.

    Per festeggiare il compleanno dell’intramontabile amico di bambini e adulti, Poste Italiane ha dedicato a Topolino un folder filatelico unico composto da otto francobolli a soggetto diverso nel valore di 0,95 centesimi. Le vignette ripercorrono numerosi capitoli delle avventure di Topolino dal suo debutto nel gennaio 1928 fino ad oggi.

    La raccolta filatelica è stata presentata alla Casa del Cinema di Roma alla presenza di un ospite d’onore, il disegnatore Giorgio Cavazzano, autore di molte storie a fumetti interpretate da Mickey Mouse. Il più grande fumettista Disney italiano ha disegnato in tempo reale alcune strisce di piccole storie e ha dialogato con il pubblico. Cavazzano ha “firmato” la grafica del folder ed ha realizzato i bozzetti dei francobolli.

    Il folder, realizzato in tiratura limitata, è disponibile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e online sul sito di Poste Italiane, un oggetto prezioso per tutti gli appassionati di fumetti grandi e piccoli o semplicemente per gli amici di Topolino.

    Potrebbe piacerti anche

    Social Book Day, un sostegno alla lettura

    Domani sarà la sesta edizione del Social Book Day, durante il quale il web ....

    Tuatuaggi, la pelle tela d’artista

    Il 16 e 17 novembre, nel Museo Macro Asilo a Roma, apre Tatu-Art, rassegna ....

    Un mese di eventi con Abruzzo Open Day 2018

    E’ iniziato l’Abruzzo Open Day – Summer 2018 Edition, ottanta eventi fra L’Aquila, Chieti,Pescara ....