fbpx

    Topolino: folder filatelico per i 90 anni

    Fotografia: Giorgio Cavazzano mostra la sua creazione (ANSA)

    Per l’anagrafe ha 90 anni, ma sugli schermi e sulle strisce a fumetti Topolino è sempre il giovanissimo eroe dei comics nato dalla fantasia di Walt Disney, che regala ancora oggi divertimento a tutti.

    Per festeggiare il compleanno dell’intramontabile amico di bambini e adulti, Poste Italiane ha dedicato a Topolino un folder filatelico unico composto da otto francobolli a soggetto diverso nel valore di 0,95 centesimi. Le vignette ripercorrono numerosi capitoli delle avventure di Topolino dal suo debutto nel gennaio 1928 fino ad oggi.

    La raccolta filatelica è stata presentata alla Casa del Cinema di Roma alla presenza di un ospite d’onore, il disegnatore Giorgio Cavazzano, autore di molte storie a fumetti interpretate da Mickey Mouse. Il più grande fumettista Disney italiano ha disegnato in tempo reale alcune strisce di piccole storie e ha dialogato con il pubblico. Cavazzano ha “firmato” la grafica del folder ed ha realizzato i bozzetti dei francobolli.

    Il folder, realizzato in tiratura limitata, è disponibile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e online sul sito di Poste Italiane, un oggetto prezioso per tutti gli appassionati di fumetti grandi e piccoli o semplicemente per gli amici di Topolino.

    Potrebbe piacerti anche

    Tuatuaggi, la pelle tela d’artista

    Il 16 e 17 novembre, nel Museo Macro Asilo a Roma, apre Tatu-Art, rassegna ....

    ‘Chat a due piazze’, la bigamia fra sogno e incubo

    Da martedì 4 dicembre il Teatro Roma ospita “Chat a due piazze”, divertente commedia ....

    Andy Warhol: boom di visite alla Mostra di Roma

    Il mito di Andy Warhol è intramontabile, come conferma il primo successo della mostra ....