fbpx

    Titoli e leggende del pugilato riportano boxe a Roma

    Fotografia: Michael Magnesi festeggia la vittoria (Raffaele Marino)

    Il cielo si può toccare con un dito ma è più facile quando si sta su una…Nuvola. Michael Magnesi, El Harraz e Luca Papola sono i tre vincitori degli incontri di boxe, andati in scena ieri al Roma Convention Center La Nuvola, rispettivamente validi per il Titolo del Mediterraneo Superpiuma IBF,  il Titolo Italiano Pesi Medi e la Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri.

    Un momento della serata (Raffaele Marino)

    Ad esclusione del match di Magnesi, confermato campione per abbandono dell’avversario Ruddy Encarnacion, gli altri due incontri, molto combattuti e tattici a differenza delle attese iniziali, sono stati vinti ai punti.

    Così, davanti a 1300 persone e un parterre di grandi protagonisti del pugilato nazionale, dalla leggenda Nino Benvenuti a Giovanni de Carolis, passando per Roberto Cammarele, si è svolta una serata che ha riportato per una sera il grande pugilato nella Capitale, e che ha visto i guantoni, dopo un periodo di oblio, riconquistare anche la televisione su Eurosport.

    Ecco le interviste con i tre vincitori e con Davide Buccioni, l’organizzatore – assieme alla Federpugilato –  della parte tecnica della serata, curata da ArtmediaSport, che anticipa a Maxim Italia un grande appuntamento in programma quest’estate a Roma.

     

    Le foto