fbpx

    The Matrix 4: le prime immagini di Neo e Trinity

     

    Durante le riprese del quarto capitolo di Matrix, alcuni fan hanno filmato Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in azione. Tra voli spettacolari e abiti inusuali, ecco le prime immagini dal set del film

    Il set del nuovo capitolo di Matrix sembra non essere più privato. Si succedono, negli ultimi giorni, video di fan che riprendono scene nelle strade di San Francisco, dove si stanno svolgendo le scene. Un’ottima notizia per i fan della saga. Vediamo cos’è uscito finora.

    L’ultima volta che abbiamo visto Keanu Reeves protagonista in un film di Matrix, Neo aveva un look elegante, da superuomo: giaccone scuro di pelle, occhiali neri e glabro. In uno di questi primi video, uscito il 5 febbraio scorso, Neo invece sembra aver cambiato abbigliamento: abiti vecchi, cappello di stoffa, calzoni larghi, barba e capelli lunghi. Il protagonista del nuovo capitolo sembra essere vestito quasi come un senzatetto.

    Un look, hanno fatto notare, più simile al Reeves di John Wick che al precedente Matrix.

    Il 16 febbraio, un secondo video viene pubblicato su twitter da un fan della serie. Catturato a Oakland, in California, il filmato mostra Trinity su una moto con Neo come suo passeggero.

    Certo, non è una ripresa molto cristallina, ma Trinity sembra indossare il suo solito abito in-Matrix (pelle nera, capelli lisci), mentre Reeves sembra ancora molto simile a John Wick, con la barba e i capelli lunghi, anche se gli abiti sono cambiati.

    Più che delineare un quadro definito, le prime immagini sugli abiti dei protagonisti aprono qualche questione. Chi è il Neo che dobbiamo aspettarci? La copia digitale di una persona defunta nel mondo reale il cui corpo è sparito?

    L’ultimo video con cui cerchiamo di stimolare la vostra curiosità è stato postato il 15 febbraio su Twitter. Il filmato riprende uno spettacolare tuffo nel vuoto degli stuntman di Neo e Trinity, un volo da un grattacielo altissimo. I due soggetti però rimangono sospesi a metà e poi risalgono verso l’alto, un’azione possibile solo nel mondo di Matrix.

    Se questi video hanno stimolato la vostra curiosità, cercate di tenerla a bada. Il film non uscirà prima di giugno 2021, bisognerà pazientare ancora molto prima di poterlo vedere. Intanto, aspettiamo altri scatti rubati.