fbpx

    Tesla: nuovo suv entro 2020?

    Fotografia: Tesla al lavoro su nuovo Suv elettrico (ANSA)

    Novità in casa Tesla. L’azienda automobilistica aveva pianificato di costruire entro il primo giugno 2020 un nuovo suv elettrico ma avrebbe cambiato i suoi piani. Secondo indiscrezioni, l’azienda di Elon Musk avrebbe in agenda la produzione di 7000 suv alla settimana nello stabilimento del Nevada  e 5000 modelli in Cina, questa volta entro dicembre 2020.

    Dall’azienda avrebbero fatto sapere che molte delle indiscrezioni su design e caratteristiche della nuova auto – il cui nome non è ufficiale ma si parla di Model Y – trapelate recentemente sarebbero datate, riferite a precedenti versioni.

    Grande fermento quindi in casa del colosso elettrico ma qualche giorno fa il Ceo dell’azienda, Elon Musk, aveva usato parole forti sulla situazione della società: “Tesla quest’anno ha rischiato di chiudere i battenti, a causa delle difficoltà produttive dell’auto elettrica Model 3 durante la primavera e l’estate: ha dovuto affrontare una grave minaccia di morte a causa della produzione di quest’auto. La società stava perdendo denaro, restavano poche settimane. Se non avessimo risolto questi problemi in un brevissimo arco di tempo, saremmo morti. Ed è stato estremamente difficile farlo.

    Potrebbe piacerti anche

    VYR: “Nessuna divisione col Salone nautico di Genova”

    Il giorno dopo la chiusura, il Versilia Yachting Rendez-Vous (VYR), l’appuntamento nautico organizzato a ....

    Il mondiale GC32 a Riva del Garda. Alinghi ci sarà

      Fra una settimana le flotte del GC32 Racing Tour e delle Extreme Sailing ....

    Millevele 2018: a Genova vince la solidarietà

    Grande successo della trentunesima edizione della Millevele, la regata storica di Genova organizzata dallo ....