fbpx

    Tendenza Accessori Summer 2020

    Fotografia: Ansa

    Stiamo vivendo senza alcun dubbio un periodo particolare, difficile. Siamo chiusi in casa, è vero, ma nulla toglie la possibilità di affacciarci dalla nostra finestra e ammirare lo sbocciare della primavera. Abbiamo molto tempo a disposizione, quindi perché non farci ispirare dalla bella stagione che avanza, per acquistare quelli che saranno gli accessori più in voga quest’estate?

    Scopriamo insieme quello che sarà “cool” per questa stagione.

    Per tutte le donne all’ascolto: Back to 90’s! Scarpe dalla punta quadrata e sandali minimal con lacci che stringono la caviglia e tengono fermo il pantalone. Per le amanti della comodità, torna in auge la ballerina in raso. Le più audaci possono osare con camperos estivi, da indossare con gonne o pantaloni a vita alta.

    La borsa ha tre dimensioni – small, medium, large. Preziose le clutch da sera in tessuto o in paglia e raffia per un effetto naturale ma sempre molto chic. Dalle passerelle borse geometriche strutturate: bauletti, sacchi e secchielli.

    I gioielli, impreziositi da pietre colorate, richiamano direttamente gli anni ’80. Due sono gli accessori moda imperdibili della stagione. Dal ritorno della cavigliera al copricapo ricco di frange e cristalli.

    La moda uomo punta su due accessori in particolare, presentati in svariati materiali, forme e colori. Questi sono lo zaino e il cappello. Zaini voluminosi, dalle forme rigide e sagomate, per gli appassionati di viaggi, si alternano a borse da passeggio in paglia intrecciata o a marsupi in pelle stile space age anni ’60. Il cappello è a falda larga, sempre in paglia, o berretto da basketball.