Teatro: ultime due date per il Van Gogh di Preziosi

Fotografia: Alessandro Preziosi è Van Gogh (ANSA)

Ultimi due giorni – oggi e domani al Teatro Marrucino di Chieti – per assistere allo spettacolo ‘Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco’, di Stefano Massini con Alessandro Preziosi. Lo spettacolo, ambientato nella Provenza del 1889 – dove Vincent Van Gogh vive in una stanza bianca e vuota dell’ospedale psichiatrico di Saint-Paul-de-Manson – immagina il dialogo fra il pittore, che sogna di fuggire, e suo fratello Theo. “Nella mente del protagonista – spiega Alessandro Preziosisi creano barriere tra lui e la realtà, tra lui e la tela bianca. Un personaggio intenso e di grande potenza che ha le tinte della fragilità e del bipolarismo, ma al tempo stesso della dolcezza e di ciò che è giusto e di ciò che non lo è.” Terminato il tour, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa, Preziosi partirà con due nuovi lavori: una commedia romantica per la regia di Wolfango De Biasi, tratta dal libro di Luca Bianchini ‘Nessuno come noi’, e un film per la tv diretto da Giacomo Campiotti.

Per gli  estimatori del pittore olandese, segnaliamo che, da oggi al 2 settembre, nell’area del Porto Antico di Genova si terrà la ‘Van Gogh Alive-The Experience’. Una potente tecnologia 3d mapping proietterà 3 mila immagini a grandi dimensioni delle opere di Van Gogh, consentendo ai visitatori di cogliere dettagli dei quadri altrimenti invisibili.

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

Teo Teocoli a Radio 101 in tandem con Nino Formicola

Comico, imitatore, conduttore televisivo, attore, cantante e adesso conduttore radiofonico. Dopo tanta televisione, Teo ....

Cinema d’estate: sale piene negli Usa, deserto in Italia

Quando si parla di programmazione cinematografica estiva, Italia e Stati Uniti sono agli antipodi ....

‘Che disastro di commedia!’, la piece prodotta da J. J. Abrams

Dopo il successo internazionale, sbarca in Italia ‘Che disastro di commedia!’ spettacolo teatrale scritto ....