fbpx

    Svezia: hotel galleggiante per vedere l’aurora

    Fotografia: Shutterstock

    Nella Lapponia svedese è in prossima apertura la struttura alberghiera dalla quale sarà possibile assistere all’incredibile spettacolo dell’aurora boreale.

    Sarà costruito sul fiume Lule l’hotel che prenderà il nome di Arctic Bath Hotel avrà una rivoluzionaria e cangiante location, in quanto d’estate galleggerà sull’acqua, mentre d’inverno sarà sospeso su di una lastra di ghiaccio.

    Il design dell’albergo vuole rappresentare in una forma innovativa e piacevole gli alberi della foresta che solitamente vengono trasportati dalle acque. La sua forma sarà circolare e apparirà come una grande catasta di legna.

    Questo particolare design è stato progettato dagli architetti Bertil Harström e Johan Kauppi, che hanno voluto ideare una struttura rispettosa dell’ambiente, adoperando solo materiali locali.

    All’interno ci sarà una spa per gli ospiti e all’esterno diverse piscine e docce di acqua (calda e fredda). Oltre ai consueti trattamenti di bellezza, la struttura offrirà servizi personalizzati come massaggi e cristalloterapia.

    Saranno ben dodici le cabine per i trattamenti di benessere e saranno disposte così: sei costruite in acqua, su strutture galleggianti (come l’hotel) e sei su terraferma.

    Il nome, Arctic Bath, è stato scelto in quanto al centro dell’hotel sorgerà una grande piscina circolare.

    L’hotel avrà sei camere da letto completamente rivestite di legno. Sul soffitto, invece, ogni stanza sarà dotata di un grande lucernario dal quale si potrà ammirare il magico ed unico spettacolo naturale dell’aurora boreale.

    L’Arctic Bath Hotel, sebbene ancora in fase di rifinitura, ha già aperto le prenotazioni: sarà possibile alloggiare in questa suggestiva ed incredibile struttura a partire dal febbraio 2020.