fbpx

    Sunglasses che passione!

    Fotografia: Ansa

    Qual è la tendenza moda P/E 2020 per un accessorio fondamentale come gli occhiali da sole? Semplicemente vintage!

    Ebbene si, anche per gli occhiali, dalle sfilate è emersa una gran voglia di ritorno al passato ed allora via libera per frugare nel cassetto dei nostri genitori  e “rubare” montature vintage che tanto sanno di Seventies.

    Infatti, i grandi marchi di moda hanno proposto linee anni ’70 rivisitandole nei colori e nei materiali. Ritornano gli occhiali oversize, squadrati o dal taglio esagonale con lenti dégradé e che ricordano le grandi dive del cinema internazionale. Al contempo, rivediamo anche una montatura tipica dell’hippies style, ossia quella rotonda portata meravigliosamente da Diane Keaton da oltre 30 anni!
    Stilisti come Valentino e Burberry puntano invece su linee più sottili e retrò che ci riportano indietro fino agli anni ’50 con i modelli cat-eye e a farfalla.

    Questa estate avremo modo di personalizzare i nostri outfit senza dover scendere a patti con i nostri gusti perché la varietà di questi preziosi alleati di stile è notevole. Dagli anni ’50 fino alle linee più moderne come le montature a mascherina e con una palette di colori che varia dai colori neutri, ai classici fino ai più impensabili.
    Non resta che scegliere!