Star Trek, una donna al ‘comando’

Fotografia: La sedia del capitano in Star Trek (Everett Collection / Shutterstock.com)

Una donna al comando in Star Trek si era vista con Kathryn Janeway (Kate Mulgrew), capitano della Voyager nell’omonima serie, ma una dietro la macchina da presa ancora no.

A spezzare un incantesimo che dura da oltre 50 anni potrebbe essere S.J. Clarkson, indicata da molti addetti ai lavori come prossima regista della saga. La Clarkson ha già diretto con successo Jessica Jones – la serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics – e messo la firma anche sugli show Dexter e Orange is the new Black.

L‘indiscrezione è uscita durante il CinemaCon di Las Vegas, dove la casa di produzione cinematografica ha annunciato di aver messo in cantiere un quarto film e il ritorno nel cast dell’australiano Chris Hemsworth, già visto nello Star Trek del 2009 nel ruolo del padre di Chris Pine (il capitano James T. Kirk). Avvolta ancora nel mistero la trama del film, seguito del reboot del 2009 diretto da J. J. Abrams e dei suoi sequel: Into Darkness (2013), sempre con la regia di J. J. Abrams e Star Trek Beyond del 2016, diretto da Justin Lin.

Sempre durante l’evento, si è parlato ancora una volta di una possibile collaborazione fra J.J. Abrams e Quentin Tarantino per un futuro capitolo della saga cinematografica.

E il piccolo schermo? Discovery non farà ritorno fino al 2019, ma la produzione dei nuovi episodi è in corso: un nuovo video on line offre un primo sguardo dietro le quinte. Qualche anticipazione? Potrebbe comparire una vecchia conoscenza con le orecchia a punta

 

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

‘Sposami stupido’: immigrati, matrimoni gay e tanti equivoci

Immaginate di essere uno studente immigrato regolare che, da un momento all’altro, si ritrova ....

The Happy Prince, la triste fine di Oscar Wilde

Gli ultimi mesi della vita di Oscar Wilde arrivano sul grande schermo in The ....

‘Ultimo tango a Parigi’ restaurato e in v.o. al cinema

Il film più noto e censurato di Bernardo Bertolucci torna al cinema. La versione ....