fbpx

    Specchio delle mie brame, cosa indosso per Natale?

     
    Natale outfit
    Il Natale si sta avvicinando e oltre alla dovuta esaltazione per i regali fatti e quelli che riceveremo, tutti iniziamo a ragionare su cosa indossare. Eh sì, la questione outfit è sempre problematica. Cosa scegliere: il classico abito? Un pantalone casual? Un Mix&Match che faccia parlare di se, cosi da distrarre i parenti dalle solite domande?

    Il rosso, il nero e il lurex spadroneggiano da sempre e portano inconsciamente ognuno di noi a sentirci in sintonia con le festività, ma non abusatene, è importante capire se sarà un’occasione e una location formale o informale per procedere alla valutazione.

    Per la vigilia, donne, potete optare per un little black dress con delle calze particolari, oppure per un abito rosso. Se volete essere scintillanti, scegliete un bel top o una gonna di paillettes da abbinare, rispettivamente, ad un jeans a zampa e ad una camicia bianca, per dare quel tocco di eleganza senza esagerazioni. Escluderei un completo total black o troppi strass, perché sono outfit più indicati per il Cenone di Capodanno.

    Voi uomini, invece, scegliete un bel completo spezzato con una camicia, senza cravatta, o con un dolcevita, magari rosso, cosi da essere in perfetto tema.

    Per il pranzo in famiglia provate a prediligere un dettaglio che contribuisca a rendere l’atmosfera ancora più intima: un maglione natalizio con renne e alberi ricamati, da indossare sopra un pantalone nero e abbinato a delle sneakers particolari, oppure basta aggiungere ad un maglione rosso ed un jeans, un bel calzino decorato con un Babbo Natale che fa capolino da sotto l’orlo, ed è subito Natale.

    Per chi invece non ama il tradizionale accostamento di capi e tinte, sconsiglio di sperimentare stili troppo sportivi, lasciando ampio respiro però a fantasie, alle nuances più disparate e a nuove combinazioni: non sottovalutate il fascino di un bel cappotto cammello abbinato al bordeaux, se vi sentite particolarmente coraggiosi, al via con completi fantasia, un bel tartan per esempio. E perché no, prendete ispirazione dalla scelta dei colori moda di Pantone per questo inverno 2019/2020: la tonalità arancio-rosata Crabapple con il blu profondo Galaxy Blue, oppure il marrone Chicory Cofee con Hazel, una nuance più luminosa e più calda.

    Fate la vostra scelta e dopo un rapido check al vostro specchio, uscite e Buone Feste!