fbpx

    Si vende villa di Dolce e Gabbana a Stromboli, prezzo?

    Fotografia: dal sito di Lionard Luxury Real Estate
    Dolce e Gabbana Stromboli
    E’ in vendita la villa che Dolce e Gabbana possiedono sulla vulcanica Stromboli, acquistata durante gli anni Novanta, è stata la dimora che ha ospitato Madonna e Naomi Campbell, e party esclusivi.

    Quando l’annuncio viene messo on line da Lionard Luxury Real Estate, inizialmente compare anche il prezzo, 6.500.009 euro, successivamente nascosto con la dicitura di rito “trattativa riservata”. L’agenzia parla di un errore del server e a noi non rimane che fantasticare sul valore di questa villa da sogno: sette camere, nove bagni (per un totale di 500 metri quadrati), accesso diretto al mare, un eliporto.

    La proprietà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, già “famosa” negli anni ’50 quando Roberto Rossellini vi girò ‘Stromboli terra di Diò’ con Ingrid Bergman, gode di una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano – una presenza che gli abitanti di Stromboli chiamano “Iddu”, Lui – noto per la sua ‘Sciara di fuoco’.

    Dolce e Gabbana Stromboli

    La villa è circondata da terrazze e giardini, ornati con le piante della macchia mediterranea, per un totale di 300mq di verde, mentre le camere, decorate ognuna con un colore diverso, occupano circa 235mq.

    Sarà difficile per Stefano Gabbana e in particolar modo per Domenico Dolce, originario della Sicilia, lasciare la loro villa nel cuore delle Eolie, chi ama il loro stile sa bene che l’amore incondizionato che i due stilisti nutrono per la Sicilia è sempre stato fonte di ispirazione per le loro collezioni.

    Chissà perché i due stilisti hanno scelto di vendere questo gioiello.