fbpx

    Showcase di Altaroma con Katiuscia Cavaliere

    Fotografia: Raffaele Marino @ramarino
    Ospite di oggi per lo Showcase di Altaroma, è la modella e fashion influencer Katiuscia Cavaliere, nata in un paesino della Basilicata, laureata in Scienze Politiche e diplomata all’Accademia del Lusso Scuola di Moda e Designer.

    La moda è da sempre la sua grande passione che è riuscita a far diventare il suo lavoro diventando un esperta del settore. Così sono diventati 180mila i follower che la seguono su Instagram, colpiti dalla linea tenuta dal profilo e soprattutto dalla credibilità di Kate, che passa molto tempo a capire che tipo di pubblico la segue per offrire loro contenuti sempre più interessanti.

    Il pubblico che segue Kate è interessato al mondo della moda per il suo ruolo di “Influencer”, e alla sua professione di modella, anche se per lei a bellezza non è tutto. Le sue foto sono sempre molto curate per esprimere un concetto, un’idea dei suoi gusti, e non per ricevere like dovuti al suo corpo.

    Outfit 1
    Mtof è soprattutto artigianalità applicata ad una moda che vuole vestire le persone assecondandone e valorizzandone a forte identità. Nato nel 2018 dall’idea del duo formato da Mario Foroni e Paola Titoni, con un esperienza quarantennale nel campo della maglieria, e dalla creatività di un giovane gruppo stilistico, il brand si caratterizza per la fantasia delle stampe jacquard e la cura nella scelta dei materiali.
    Le borse di Annalisa Caricato, designer di origine pugliese che ha lavorato per moltissimi brand del lusso, sono autentiche chicche nel panorama dei nuovi accessori. Pensati come veri e propri progetti d’arte, sono piccoli deliziosi oggetti in cui la decorazione diventa l’ anima principale assieme al colore, usati per raccontare con grande fantasia le storie e le visioni della designer.
    Outfit 2
    Alessandra Cappiello è la creativa che nel 2004 ha dato vita al brand Morfosis, facendosi immediatamente notare e diventando finalista di “Who Is On Next?”, concorso che le ha permesso di essere conosciuta anche all’estero. Il brand veste donne dall’innata eleganza, ma orientate decisamente verso la contemporaneità.
    NI.DO  è il progetto artigianale del duo di designer Nicola e Domiziana, che a Showcase hanno portato la loro collezioni di borse in pelle lavorate con il dettaglio del manico seminascosto che contraddistingue il brand rendendolo iconico e inconfondibile. Alla purezza del design si unisce anche una assoluta ricercatezza dei colori e delle pelli pregiate.
    La gallery degli outfit di Katiuscia