fbpx

    Showcase di Altaroma con Daniele Davì

    Fotografia: Raffaele Marino @ramarino

    Daniele Davì, 19 anni di Milano, designato tra gli Ambassador di TikTok Italia, è stato catturato dalle creazioni dei designer che oggi hanno partecipato allo Showcase di Altaroma.

    Una delle più grandi passioni di Daniele è la recitazione, passione che porta avanti dal 2014, infatti frequentando corsi di recitazione, dizione, movimento scenico e drammaturgia per due anni. Le prime esperienze sul palco arrivano con la messa in scena degli spettacoli “La Visita Della Vecchia Signora”, “Il Congresso Degli Uccelli”, “The Night My Parents Were Away”, e molti altri.

    Per il cinema, nel 2018 prende parte ad un workshop di recitazione cinematografica di 3 giorni presso “Studio Emme” di Roma, e sempre nello stesso anno è coprotagonista nel cortometraggio “Dicono Di Noi” scritto e diretto dalla YouTuber Charlie Moon.

    Daniele apre il suo canale YouTube nel 2017 e oggi ha all’attivo 88mila seguaci e solo negli ultimi mesi approda sul social TikTok (989K follower) dove riscuote molto successo grazie anche alla sua spontaneità e comicità.

    Il 6 ottobre 2019 prende parte alla XXVI edizione del “Romics – Fiera del fumetto” a Roma portando sul palco uno dei personaggi da lui creato e molto amato dal pubblico “Tiziana la Segretaria”. suoi perso. Partecipa alle tappe di Chiari (BR) e Castel Maggiore (BO) del format “Talent On Stage 2019” in giro per i Centri Commerciali d’Italia. Il 31 ottobre è tra i protagonisti di “Halloween On Stage” presso il parco divertimenti di Cinecittà World.

    Nel novembre 2019 è tra gli ospiti nel nuovo format di Ludovica Pagani, già copertina di Maxim Italia, “Casa Pagani” e disponibile su YouTube.

    Outfit 1
    Programma disegnato da Davide è un brand votato interamente alla sostenibilità, all’etica del design e al recupero delle tradizioni sartoriali del Made in Italy rinnovate attraverso un attenta ricerca tessile e lo sviluppo della tecnologia. Le forme classiche dell’abbigliamento maschile vengono quindi reinterpretate con influenze street e animo contemporaneo.
    Daniele e Simone Testore formano il duo creativo che disegna le collezioni di 011 Eyewear, un brand di occhiali altamente innovativo,già vincitore di “Who Is On Next?”, caratterizzato dal mix tra l’originalità delle montature e la ricerca di forme provenienti dal passato che vengono reinventate con un tocco di avanguardia.
    Coloratissime, stravaganti giovani e divertenti. Queste sono le scarpe Joe Nephis, realizzate dal giovane designer di Civitanova Marche Angelo Malaisi. L’amore per i contrasti cromatici e l’estetica più innovativa rendono le sue calzature decisamente originali sia nelle forme che nei dettagli, pensati per stupire e osare.
    Outfit 2
    Radici internazionali per il brand Gall, fondato nel 2014 da Justin Gall e Chiara Nardelli Gall, che propongono una moda maschile ispirata allo street-style e alla destrutturazione dei volumi interpretati in chiave post-apocalittica. Le linee sono sempre oversize e giocano con le sovrapposizioni per creare outfit intercambiabili e innovativi.
    La gallery degli outfit scelti da Daniele