fbpx

    #shareyourlight, Miral Kotb lancia un messaggio di speranza

     

    Arriva dagli USA un messaggio di speranza alla lotta contro il cancro e a lanciarlo è Miral Kotb, coreografa e software design, ideatrice di iLuminate, la prima compagnia di tecnologia di danza leggera al mondo.

    Miral è riuscita a sopravvivere al cancro due volte, superando ostacoli estremi sia a livello personale che all’interno del mondo della tecnologia. Ha una forza interiore enorme e non si è mai risparmiata ad incoraggiare gli altri a superare le prove che lei ha dovuto affrontare.

    Nel 2009, dalla sua passione per la danza e la tecnologia, è nata iLuminate, la compagnia di danza che nel 2011 è stata finalista dello show televisivo America’s Got Talent. Da allora iLuminate ha innescato un fenomeno elettrizzante che continua a influenzare positivamente milioni di persone in tutto il mondo con spettacoli tenuti in arene, teatri, aule e ambienti aziendali. Attualmente la Direttrice Artistica e prima Coreografa della compagnia è un’italiana nata a Verona ma da dieci anni lavora a Los Angeles: Cristina Benedetti.

    Miral, ha disegnato il progetto della tecnologia di iLuminate per importanti spettacoli di intrattenimento, tra cui le superstar vincitrici del Grammy Chris Brown, Christina Aguilera, The Black Eyed Peas e Death Cab For Cutie, tra gli altri. La sua tecnologia è stata descritta su Dancing with the Stars, The American Music Awards, X Factor, Mira Quien Baila, MTV’s Video Music Awards, HALO Awards di Nickelodeon e BET Awards, per citarne alcuni. Il lavoro di Miral è stato anche presentato in Six Flags Theme Parks, Disneyland, off-Broadway e in mare con Crystal Cruises.

    Grazie alla sua tenacia e ai grandi risultati raggiunti, Miral ha partecipato come oratore a numerosi eventi, tra cui Google Zeitgeist, Google Made With Code, On Cue, TEDx Teen, TEDx Broadway, Wonder Woman Tech, TIDE Conference, The Apple Developer Conference, Grace Hopper Celebration of Women in Computing, Adaptive Paths, Center for Leadership globale del marchio, progetto nazionale di marketing artistico, NEXTECH, Capital One e Acuity Brands, tra gli altri.

    Miral insieme al suo team di iLuminate hanno avuto l’onore di suonare la campana di apertura al NASDAQ.