Seduzione: quando la lunghezza è importante

 

Attraggono, seducono, costituiscono un elemento fondamentale per conquistare l’altro sesso. Sono le gambe…degli uomini. Rivedete i vostri parametri perché, a quanto pare, non solo le donne ammalierebbero grazie alle gambe.

Lo rileva uno studio dell’Università di Cambridge, nel Regno Unito, pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science, secondo il quale le gambe lunghe, ben proporzionate sono l’arma principale al servizio della seduttività maschile.

In un sondaggio online che ha composto la base della ricerca, circa 800 donne americane tra i 19 e i 76 anni hanno mostrato di preferire figure maschili mostrate loro senza volto “quando le gambe erano leggermente più lunghe della media”, ma non troppo, evidenzia il coautore dello studio Thomas Versluys. Alle donne è stato chiesto di giudicare l’attrattività di sagome maschili generate al computer con lievi differenze nella lunghezza delle braccia e delle gambe ed è emerso che se da un lato le partecipanti mostravano appunto di preferire gambe che erano appena sopra la lunghezza media, ben proporzionate, dall’altro le braccia leggermente più lunghe della media non avevano lo stesso effetto. I risultati della ricerca suggeriscono che la lunghezza delle gambe ha avuto un ruolo importante nella selezione sessuale e nell’evoluzione umana in passato, ed è probabilmente rimasta una preferenza subconscia al momento della scelta di un compagno.

Probabilmente è importante perché è un elemento predittivo abbastanza affidabile di fattori che sono rilevanti nell’evoluzione umana come la salute, la traiettoria di sviluppo, la nutrizione“, ha spiegato Versluys. Se è così, perché la lunghezza del braccio è meno importante? Secondo gli studiosi le gambe lunghe potrebbero essere un segnale migliore di una buona alimentazione e salute.

Potrebbe piacerti anche

Gelosia? La scienza dice che lui si sente escluso

Così come in natura esiste la promiscuità che – avvicinandosi geneticamente all’uomo – trova ....

Meteoropatia e temperature, ecco il collegamento

Essere meteoropatici non è una leggenda. Temperature elevate oppure rigide, umidità e pioggia influenzano ....

Piercing sulla lingua mette a rischio i denti

Cresce il numero di persone che amano il piercing e con loro quello degli ....