fbpx

    Scary stories to tell in the dark, autunno da brividi

     
    Scary stories to tell in the dark
    “Scary stories to tell in the dark” di André Øvredal, arriverà nei cinema italiani da autunno 2019 distribuito da Notorious Pictures.

    E’ l’horror più atteso dell’anno, tratto dall’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, che tra miti, leggende e racconti di paura, ci porta ad esplorare gli aspetti folkloristici del popolo americano.

    Sceneggiato e prodotto da Guillermo del Toro, premio Oscar per “La forma dell’acqua”, il film “Scary Stories to tell in the dark” è diretto da André Øvredal, regista norvegese di “Troll Hunter” e dell’acclamato horror “Autopsy”.

    Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.

    Completano il cast del film Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

    Il trailer del film