Sarri, Hamsik e Ancelotti, tutti i ‘pensieri’ del Napoli

Fotografia: Ancelotti e De Laurentiis (ANSA)

Rivoluzione in arrivo in casa Napoli. Nelle ultime 24 ore si sono rincorse diverse voci: partenza di Hamsik verso la Cina, Sarri orientato a trasferirsi in Inghilterra, e Carlo Ancelotti molto vicino alla panchina partenopea.

L’eventuale addio di Hamsik tiene banco da qualche giorno, soprattutto dopo che il giocatore ha affermato al portale slovacco Pravda di aver dato tutto se stesso, e della possibilità che il percorso con il Napoli sia giunto alla fine. Parole dettate dalla delusione del mancato scudetto o dalle offerte ricevute dalla Cina? Si vocifera di ben 3 diversi club pronti a ingaggiarlo: offerta minima 10 mln di euro l’anno.

Questo non è il solo cambiamento del quale si parla nel club azzurro. Il tecnico Sarri, che avrebbe rifiutato la panchina dello Zenit San Pietroburgo, pare sia in ballottaggio con Luis Enrique per il Chelsea: unico problema la risoluzione del contratto dell’attuale allenatore dei ‘Blues’, Antonio Conte, che potrebbe non essere una formalità.

Corre ai ripari il presidente Aurelio De Laurentiis che, ieri sera, ha incontrato per tre ore Carlo Ancelotti a Roma, nella sede della Filmauro, la sua società di produzione cinematografica.  Il patron vorrebbe riportare in Italia Ancelotti, esonerato dal Bayern Monaco a inizio stagione: si parla di un contratto per tre stagioni con il club azzurro.

L’allenatore emiliano, il sesto tecnico più pagato al mondo, tornerebbe in Italia dopo 9 anni: l’ultima esperienza tricolore fu sulla panchina del Milan nel 2008-09, prima delle stagioni col Chelsea, il PSG, il Real Madrid e il Bayern Monaco. Indubbiamente questa soluzione farebbe felici i tifosi. Ancelotti e l’unico allenatore al mondo oltre Bob Paisley ad aver alzato 3 Champions League, oltre ad aver vinto almeno un trofeo in tutti i club allenati.

Potrebbe piacerti anche

Razzismo e orsi: la Fifa e gli animalisti contro la Russia

La Fifa ha aperto un procedimento disciplinare contro la Federcalcio russa per gli episodi ....

Atletico e Real, televovelas Griezmann e Ronaldo

Cristiano Ronaldo al Psg? La trattativa non è impossibile e a metter CR7 sulla ....

La Ryder Cup 2028 all’Hazeltine National GC

La PGA of America ha annunciato che la Ryder Cup 2028 si disputerà all’Hazeltine ....