fbpx

    Sanremo: conduzione alla coppia Bisio-Raffaele?

    Fotografia: Virginia Raffaele e Claudio Baglioni (ANSA)

    L’annuncio arriverà solo il 9 gennaio, durante la conferenza stampa che anticipa il Festival di Sanremo (5-9 febbraio), ma sembra che Virginia Raffaele e Claudio Bisio affiancheranno Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston.

    I ‘successori’ della coppia Favino-Hunziker dovrebbero essere i nuovi conduttori del festival della canzone italiana. La Raffaele ha già partecipato diverse volte come ospite alla kermesse musicale – l’anno scorso una sua performance con il ‘dirottatore’ artistico Baglioni incollò davanti allo schermo quasi 16 milioni di spettatori – mentre l’ultima apparizione di Bisio risale al 2013.

    Le indiscrezioni non riguardano solo i prossimi conduttori – ancora da ufficializzare – ma anchele coppie di conduttori dell’ultimo Sanremo (Favino-Hunziker) e della recente edizioni giovani (Baudo-Rovazzi) che potrebbero fare una ‘puntata’ sul palco più famoso d’Italia.

    All’Ariston dovrebbero arrivare anche Laura Pausini e Biagio Antonacci, in vista del grande tour estivo negli stadi. E ancora Fiorella Mannoia, Ligabue, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Jovanotti, la coppia Raf e Umberto Tozzi che partirà in tournée dopo il festival. Attesa anche Gianna Nannini, forse come ospite del Volo nella serata dei duetti. A Baglioni piacerebbe avere ancora Fiorello (tornato l’anno scorso all’Ariston da mattatore, con ascolti stellari e un picco da 17,2 milioni) e Renzo Arbore, che dopo i successi delle lezioni di musica ai millennial sta per tornare su Rai2 con un programma dedicato a Boncompagni. Tra gli omaggi, un posto d’onore spetterà a Mia Martini: l’occasione sarà il lancio della fiction Io sono Mia, interpretata da Serena Rossi, in onda su Rai1 a febbraio dopo un passaggio evento al cinema il 14-15-16 gennaio.

    Inutile dire che in molti aspettano una sorpresa dei Jackal che, l’anno scorso, con la loro operazione Sanremo e il tormentone ‘gnigni’ – coinvolse addirittura il Maestro Vessicchio – superarono il milione di visualizzazioni su YouTube. Cosa si saranno inventati quest’anno i videomaker napoletani?

    Potrebbe piacerti anche

    X-Factor, il caso Camilla da 3 mln di click

    Mentre l’attenzione dei media è tutta rivolta sul caso Asia Argento, sulla sua imminente ....

    Cinema. Associazioni: box office 2018 non negativo

    A differenza del passato, Anica, Anec, Anem, Fice e Acec hanno anticipato alcuni commenti sui ....

    La donna elettrica, ecobattaglia per salvare l’Islanda

    Accolto con entusiasmo all’ultimo Festival di Cannes, arriva al cinema il 13 dicembre ‘La ....