I saldi estivi sono ufficialmente iniziati e li troveremo negli store fino a settembre inoltrato. E allora, uomini, è bene approfittare e non lasciarsi scappare i pezzi chiave dei summer trends. Ma, un consiglio: acquistate anche quei capi jolly che possono essere sfruttati nella prossima stagione autunno-inverno 2021.
Iniziamo puntando e comprando una camicia da bowling. Non può di certo mancare nel vostro armadio in questa estate 2020! Disponibile in vari tessuti e fantasie, darà un tocco vintage al vostro outfit. Nel reparto camiceria cercate di individuare anche un capo denim. Consigliatissimo per la stagione corrente in un total look denim, o denim co-ord, ma utile anche per il vostro outfit casual chic a settembre.
Il colore proposto da Pantone per questa S/S 2020 è il classic blue, che abbinato a tonalità pastello come il rosa o il verde menta crea la palette perfetta da indossare, nuance mixate in bellissime fantasie soprattutto su tessuti come raso e seta. Ma questo colore sarà riproposto anche nel prossimo autunno-inverno, quindi se trovate in questa cromia blazer, pantaloni o completi doppiopetto, rigorosamente dalla vestibilità informale, non lasciateveli sfuggire.
Moda del momento sono gli shorts stile boxer, leggeri e comodi, abbinati con camicie dai volumi morbidi. Particolari ma irresistibili. Ma se tra i pantaloni trovate un capo sartoriale , dalle linee pulite e con estrema attenzione ai dettagli, dovete farlo vostro! Prima di tutto perché è un evergreen ma soprattutto perché sarà la tendenza principe dell’autunno.
Per gli accessori sbizzarritevi con i borsoni e zaini XL , puntate su colori neutri e su materiali resistenti, utili per questi giorni di vacanza ma poi riutilizzabili in inverno.
E soprattutto comprate una sneakers, bianca o nera in pelle per non sbagliare. Ma se volete, osate con un multicolor sui toni del blu, giallo, arancio o cuoio e non ve ne pentirete.
Buon saldo a tutti voi!