fbpx

    Sadako è tornata: a maggio il nuovo capitolo di Ring

     

    Il prossimo 24 maggio in Giappone uscirà il film Sadako, ultimo (per il momento) capitolo della serie horror “Ring” (1998), adattamento dell’omonimo romanzo di Kōji Suzuki. Sadako si basa sul sesto capitolo letterario della saga letteraria e vedrà il ritorno alla regia di Hideo Nakata, “papà” del ciclo horror cinematografico.

    In Giappone, Ring ebbe due sequel, Spiral, uscito nello stesso anno, e Ring 2, andato nelle sale un anno dopo. In realtà, Spiral si muoveva parallelamente a Ring (furono proiettati nello stesso periodo e condividevano parte del cast) ma fu un flop, tanto che come vero sequel di Ring viene considerato solo Ring 2. A questi, si aggiunge il prequel Ring 0: Birthday (2000) e lo spin-off, Sadako 3D e il suo sequel Sadako 3D 2, ai quali, nel 2016, seguì Sadako VS Kayako.

    A lanciare il film nipponico in tutto il mondo fu il remake statunitense del 2002, The Ring, con la due volte candidata agli Oscar Naomi Watts (che di fatto raggiunse la fama con questa pellicola e che lo stesso anno fu inserita nella lista delle 50 persone più belle al mondo); fu un successo: 120 milioni di dollari al botteghino in Nord America e oltre 130 milioni nel resto del mondo.

    Ecco il trailer del nuovo capitolo nipponico.