fbpx

    Rosberg: “Fusione fra F1 e FE? Forse”

    Fotografia: Un test di Formula E (ANSA)

    La mobilità a emissioni zero non è solo un tema caro alle grandi case automobilistiche – impegnate a sviluppare tecnologia green –  ma anche un tema di discussione in Formula 1.

    Sull’argomento è intervenuto l’ex campione del mondo di Formula 1 con la Mercedes Nico Rosberg, facendo un raffronto con la serie dei bolidi elettrici: “Forse non arriveremo mai al punto in cui la FE sarà più grande della F1, probabilmente assisteremo a una fusione tra le due formule. Quando arriveremo al momento in cui la F1 avrà necessità di passare all’elettrico, cosa che succederà, potrebbe verificarsi questo scenario“. Secondo Rosberg, per la F1 a un certo punto sarà inevitabile affrontare questo passaggio di tecnologia, abbandonando definitivamente i motori a combustione interna: “Per la F1, il passaggio all’elettrico sarà grande e difficile. Se il mondo intero vende e guida auto elettriche, non ha senso che la F1 utilizzi un motore a combustione, quindi arriverà questo momento. Il vantaggio è che F1 e FE hanno lo stesso proprietario”.

    Intanto, è arrivata la notizia del passaggio di Stoffel Vandoorne alla HWA Racelab. Nella stagione 2019, il giovane pilota belga, dopo la totale chiusura della McLaren per il proseguo della sua carriera in Formula 1, proverà una nuova esperienza tuffandosi nella Formula E. Vandoorne è stato scelto dalla HWA Racelab come nuovo compagno di team di Gary Paffett nel team ‘satellite’ della Mercedes in vista della sesta stagione della Formula elettrica. Una line-up tutta nuova con il campione GP2 (del 2015) che affiancherà il due volte iridato del DTM. Vandoorne si cimenterà nei primi test sulle monoposto elettriche di seconda generazione nelle prossime ore a Valencia prima di prendere il volo per Austin in vista del Gran Premio degli Stati Uniti.

    Potrebbe piacerti anche

    Campionato vela d’altura: poco vento e una sola prova

    Nelle acque di Forio d’Ischia è andata in scena la prima giornata del Campionato italiano ....

    Volvo: limitatore di velocità vicino scuole e ospedali

    La sicurezza in macchina è un optional e le case automobilistiche e le produttrici ....

    Offshore, parte il campionato italiano

    Semaforo verde per il Campionato italiano offshore 2018, iniziato questa mattina a San Felice ....