fbpx

    Robert Pattinson sarà il nuovo Batman

    Fotografia: Raffaele Marino

    Dopo l’abbandono di Ben Affleck, il vampiro di Twilight interpreterà Bruce Wayne. Sul web è già polemica

     

    La notizia sembra ormai essere ufficiale: Robert Pattinson sarà l’attore che interpreterà Batman nel nuovo film di Matt Reeves. Lo ha rivelato questa mattina Variety, una rivista d’intrattenimento americana, in esclusiva: il contratto tra Pattinson e la Warner sarebbe ancora in via di definizione, ma la casa di produzione, interrogata, non ha smentito.

    Matt Reeves, regista e sceneggiatore di film quali Cloverfield e Apes revolution – Il pianeta delle scimmie, dirigerà il film insieme a Dylan Clark. L’uscita di The Batman, che entrerà in produzione in autunno, è prevista per il 25 giugno 2021.

    Dopo l’abbandono di Ben Affleck, quindi, l’eroe di casa Dc verrà interpretato dall’ex vampiro di Twilight. Sul web impazza già la polemica. La fanbase è accanita: c’è chi sostiene che l’apice sia già stato raggiunto con Bale, chi critica Pattinson come attore soprattutto a causa del ruolo nella saga diretta da Catherine Hardwicke e chi pensa che non sia necessario un altro film su Batman, in particolare se affidato a Pattinson. Addirittura online iniziano ad apparire le prime petizioni per chiedere agli autori di cambiare idea; una pratica questa che abbiamo visto già dopo l’uscita dell’ultima puntata del Trono di Spade, quando è stata lanciata una petizione, firmata da oltre 20.000 persone, in cui si chiedeva di girare nuovamente la stagione affidandola ad altri autori.

    Voi cosa ne pensate?