fbpx

    Qualcomm: in arrivo 30 device 5G nel 2019

    Fotografia: Il 2019 sarà l'anno di lancio del 5G? (Shutterstock)

    Una delle innovazioni sulle quali puntano i produttori di smartphone per risolvere la crisi del settore è il 5G. Da tempo si ipotizza quali e quante azienda punteranno su device dotati delle nuova tecnologia: dal Ces di Las Vegas -la fiera tecnologica più importante al mondo- è arrivata una prima risposta. Secondo Qualcomm, che si è aggiudicata quasi tutti i contratti per i chip che verranno utilizzati nel 2019, saranno 30 i device che monteranno il 5G contro i 20 previsti pochi mesi fa.

    Tutti gli operatori attivi negli Usa hanno annunciato per quest’anno l’avvio di progetti sul 5G, e sono diversi i colossi di settore, come la Samsung, che hanno ‘promesso’ qualche modello, la cui presentazione avverrà quasi sicuramente al Mobile World Congress di Barcellona del prossimo febbraio.

    Modem 5G entreranno anche nelle auto e nei dispositivi da usare in casa. Praticamente tutti i dispositivi, ha annunciato Qualcomm, utilizzeranno il chip Snapdragon 855 SoC e il modem X50. Dalle compagnie che si lanceranno nella nuova tecnologia mancherà molto probabilmente Apple, i cui primi dispositivi equipaggiati per il 5G dovrebbero arrivare solo nel 2020.

    Potrebbe piacerti anche

    Qualcomm/Apple: stop agli iPhone 7 e 8 in Germania

    La lotta a colpi di carte bollate tra Apple e Qualcomm si sposta dalla ....

    Web, social, chat, AI: dalla quantità alla qualità

    Il 15 novembre, al Museo MAXXI e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, si ....

    Prodotti ‘comuni’ per monitorare parametri medici

    Dopo i test sul rapporto tra l’uso dei device e alcune patologie e l’ingresso ....