fbpx

    Primo maggio a Roma, al Concertone con Maxim

    Fotografia: Ansa Foto

    Oggi dalle ore 15:00, in Piazza di Porta San Giovanni, avrà luogo la ventinovesima edizione del Concerto del Primo Maggio, tra i più grandi eventi gratuiti di musica dal vivo in Italia. La redazione di Maxim Italia, vi racconterà tutte le curiosità degli artisti che si esibiranno sul palco.

    Un concerto musicale, una trasmissione televisiva e un evento pubblico, in una delle piazze più importanti di Roma: è questo il Concertone del primo maggio, istituzione ormai trentennale nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori. Nato nel 1990, l’evento, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da ICompany richiama ogni anno migliaia di spettatori, un pubblico vasto e sempre variegato, dall’adolescente che si scatena ballando sotto il palco, all’intera famiglia che guarda comodamente il concerto da casa. Un format, questo, sempre ben riuscito che coinvolge e soddisfa il vario parterre degli spettatori. La forza dell’evento è senz’altro quella di portare in luce contenuti sociali attuali attraverso la musica e il sano divertimento.

     

    L’edizione 2019

    Il concerto avrà inizio a partire dalle ore 15 fino alla mezzanotte – con una breve pausa tra le 19 e le 20. Al timone Ambra Angiolini e Lodo Guenzi – frontman del gruppo musicale Lo Stato Sociale. Una lunga maratona musicale che vedrà esibirsi sul palco una ricca line-up di artisti provenienti dal mondo pop, rock, indi e rap italiano. Tra i nomi annunciati anche una star del panorama musicale internazionale, Noel Gallagher con la sua nuova band High Flyng Birds. A lui si aggiungono Subsonica, Negrita, Manuel Agnelli, Daniele Silvestri. Molto nutrita anche la rappresentanza dello scenario indi con Motta, Ex-Otago, Gazzelle, Canova, The Zen Circus. Dal panorama rap Anastasio, Ghali, Rancore, Ghemon e Carl Brave.

    Non sono mancate le critiche per la quasi assente presenza di cantanti donne sul palco di San Giovanni; polemiche che hanno fatto infuriare la conduttrice Ambra Angiolini che, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento afferma: “poche donne sul palco del Concertone del primo Maggio a Roma? I problemi sono altri, il male è altrove”.

    Per conoscere tutti gli artisti che si esibiranno durante il Concerto, clicca qui:

    https://www.primomaggio.net

    #1M2019 #UNPASSOAVANTI #CONCERTOPRIMOMAGGIOROMA #MAXIMITALIA