fbpx

    Presentata a Roma la serie 1994 con Accorsi e Leone

    Fotografia: Raffaele Marino
    Inizierà venerdi 4 ottobre su Sky la terza e ultima stagione della trilogia iniziata con 1992 e seguita da 1993, interpretata da Stefano Accorsi, Miriam Leone, Guido Caprino, Antonio Gerardi, Paolo Pierobon, Giovanni Ludeno e Maurizio Lombardi.

    Correva l’anno 1994

    L’Italia si trovava in un periodo di grande incertezza politica, e i personaggi della serie, nella loro interpretazione, incarnano quel precario periodo vissuto dalla nostra società. Leonardo Notte (Stefano Accorsi) è alla prese con lo storico problema di saper mantenere il potere una volta conquistato. Pietro Bosco (Guido Caprino), con un incarico al Viminale, è sempre vittima dei suoi vecchi difetti, mentre Veronica Castello (Miriam Leone) dovrà scegliere il suo compagno di vita con la consapevolezza di una donna che, in prima persona, vuole restare nell’ambito del mondo che conta.

    I protagonisti

    In 1994 ci sarà ancora Antonio Gerardi, nei panni del pubblico ministero di Mani Pulite Antonio Di Pietro. Silvio Berlusconi sarà interpretato da Paolo Pierobon, mentre Giovanni Ludeno sarà Dario Scaglia. Insieme a loro si rivedrà Maurizio Lombardi, già protagonista in 1992 e 1993 nel ruolo dell’uomo di Berlusconi Paolo Pellegrini.

    La galleria fotografica della presentazione di oggi a Roma