Patience Silva: manager di se stessa

     

    Dopo l’attrice e modella Antonella Salvucci, vi presentiamo la Maxim Star di oggi, la 26enne di origini turche Patience Silva, andata a vivere giovanissima negli Stati Uniti.

    Patience è stata scoperta a 14 anni: la maggior parte degli agenti cerca di trovare la star nascente a quel età, prima che lo facciano altri. Un giorno, mentre tornava a casa da scuola, a San Diego, una donna si fermò per chiederle se avesse mai fatto la modella. Come la maggior parte delle 14enni, rispose “No”. Nonostante fosse timida, le fu comunque offerto di partecipare a una sfilata: il resto è storia.

    Patience firmò a 15 anni con una delle 5 agenzie più importanti al mondo per il settore “Volti nuovi” e si divertì moltissimo in quel periodo; crebbe, imparando di più su se stessa e sulla moda, diventando una giovane e affermata modella che aveva creato e costruito i giusti contatti nel settore: aveva fatto un’impressione tale sugli artisti e sui clienti che la sua forte personalità le aveva ritagliato l’opportunità di lavorare con i migliori talenti. Con le agenzie, le richieste possono essere ‘pesanti’, facendo pressione sulle modelle che potrebbero non essere preparate a questo tipo di lavoro. Quando lavori con i migliori, se sei troppo timido puoi facilmente ‘perderti’.

    Questo non capitò a lei che, anzi, capì che non era sufficientemente valorizzata e, essendo una creativa/perfezionista decise di puntare sulle sue sole forze. Non ha permesso alle agenzie di dirle cosa dovesse fare e ha preso la sua vita nelle mani, determinando da sola il suo futuro. Ha deciso di puntare all’ambito commerciale e, dato che è sempre stata interessata alla materia, ha studiato interior design: recentemente ha pianificato di creare una sua linea di gioielli.

    Di sicuro, oltre alla bellezza non le mancano la determinazione e la capacità di prendere decisioni importanti.

    Potrebbe piacerti anche

    Sophie Larissa Weiss: “Sono una bad girl”

    Salutata la romana Veronica De Marco, attraversiamo la manica per andare in Inghilterra e conoscere ....

    Chiara Arrighi: passione cinema

      Dalla Colombia, dove abbiamo conosciuto l’arma letale Daniela Botero, voliamo nella città eterna ....

    Valentina Fradegrada, Miss “Upsidedown bikini”

    Italiana, classe 1991, Valentina Fradegrada è una grande sportiva; ha praticato danza classica per ....