Offshore, parte il campionato italiano

Fotografia: Un offshore in azione al Circeo

Semaforo verde per il Campionato italiano offshore 2018, iniziato questa mattina a San Felice Circeo (Latina) con un primo giro di prove libere.

Quella di oggi è la prima delle cinque tappe della manifestazione che, nei prossimi mesi, toccherà Porto Rotondo (24-27 maggio), Cariati (3-5 agosto), Chioggia (21-23 settembre) e Como (19-21 ottobre).

Nel test di oggi (andato in onda su Rai Sport), i 12 team presenti hanno preso confidenza con il campo di gara, allestito nello specchio d’acqua di fronte al porto turistico. I bolidi del mare torneranno in acqua domani dalle 10 alle 11.30 per altri giri di prova, preludio della gara ufficiale, in programma alle 14.

A differenza del passato, da questa edizione le corse si terranno vicino alla costa per consentire al grande pubblico di partecipare dal vivo alle emozioni delle gare.

Era da tempo che volevamo riportare una manifestazione sportiva nazionale al Circeo – spiega il sindaco Giuseppe SchiboniIl nostro mare presenta le condizioni ideali per ospitare eventi motoristici e velici di altissimo livello. Non è un caso se, alcuni anni fa, gli organizzatori dell’America’s Cup fecero delle verifiche sul nostro territorio riguardo possibilità di ospitare un Act”. “Con oggi apriamo una stagione estiva ricca di eventi – aggiunge Schiboni – A maggio si correrà la Circeo Run, una gara podistica, e a breve saranno inaugurati una serie di sentieri per gli amanti della mountain bike, un’iniziativa portata avanti con il vicino Parco Nazionale. Non dimentichiamo, poi, tutte le attività che animeranno la bella stagione, comprese molte iniziative legate al grande schermo che culmineranno con il ‘Circeo Film Festival’ ad agosto”.

Per il campionato di offshore, nell’area del porto turistico è stato allestito il ‘Villaggio Paddock’, che unirà le molte anime della cittadina: arte, moda, spettacolo e sport.

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

L’eco-viaggio di Pelaschier fa tappa a Venezia

“Un periplo per la salvaguardia dei mari”, la navigazione di Mauro Pelaschier approda a Venezia ....

Europei 470, oggi due team italiani in Medal Race

Le due prove di ieri a Bourgas, in Bulgaria, hanno segnato la conclusione delle ....

Il Ferretti Group…vola

Vento in poppa per il Ferretti Group. Il gruppo ha chiuso l’esercizio 2017 con ....