Noleggio di imbarcazioni, una nuova soluzione di viaggio

Fotografia: Shutterstock, Inc.

Il mercato del noleggio di imbarcazioni, forse a causa di una minore capacità di spesa nell’acquisto di natanti, è in forte crescita: un settore in espansione, il cui giro di affari è stimato 50 miliardi a livello mondiale, concentrati soprattutto fra mediterraneo e Caraibi.

Questa soluzione di viaggio sta conquistando sempre più persone e Sailogy e Antlos, le due startup italiane nel settore della prenotazione e noleggio online di barche in charter, con e senza skipper, si sono fuse per aumentare le loro quote di mercato e rispondere in maniera ancora più efficace alle necessità dei consumatori.

Le due startup hanno raccolto 5 milioni di euro da diversi investitori tra cui H-Farm, Incos Invest, Rancilio Cube, R301 Capital, e Club Italia Investimenti 2. Le aziende hanno più di 100 mila utenti registrati e un’offerta di oltre 20.000 imbarcazioni a vela e motore di armatori professionisti e privati. Sulle due piattaforme web di vacanze in barca si possono trovare prezzi a partire da 40 a persona al giorno. Il team internazionale e’ attualmente composto da 20 persone che parlano 15 lingue.

L’utenza del web si sta evolvendo rapidamente e la domanda cresce esponenzialmente anno dopo anno” rileva l’ad e fondatore di Sailogy, Manlio Accardo. “Antlos – aggiunge l’ad e fondatore Michelangelo Ravagnan – è nata basandosi sui principi dalla sharing economy, si è sempre proposta come piattaforma peer-to-peer, con lo scopo di rendere accessibile un settore del lusso a un vasto pubblico di viaggiatori. Fin dalla nascita della nostra startup abbiamo individuato Sailogy come partner ideale con il quale instaurare una sinergia proprio perchè altrettanto focalizzato sulle esigenze del consumatore finale“.

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

Le notti di Venezia e Mestre illuminate dall’Art Night

Conto alla rovescia per l’edizione 2018 di Art Night Venezia, la notte dell’arte giunta ....

Cineturismo, nuova moda in Sicilia

Negli ultimi anni, nel nostro paese è scoppiato il boom dei tour enogastronomici, percorsi ....

Vacanze, le destinazioni preferite degli italiani

Da una recente indagine è emerso che ben oltre la metà degli italiani andrà ....