fbpx

    Nicolas Cage è Nicolas Cage in un film su Nicolas Cage

    Fotografia: Ansa foto
    L’attore americano Nicolas Cage interpreterà sé stesso nel prossimo surreale film di Tom Gormican:The Unbearable Weight of Massive Talent.

     

    Ci siamo di nuovo. Nicolas Cage torna a recitare in un lungometraggio dai connotati kafkiani.

    Infatti, l’attore – premio Oscar per Via da Las Vegas nel 1995 – non è nuovo a parti di questo tipo.

    Nella sua lunghissima e ricca carriera (oltre 80 film all’attivo) la sua versatilità d’espressione artistica gli ha consentito di interpretare personaggi di diversa natura e proiezione psicologica.

    Ricordiamo, su tutti, Il ladro di orchidee (di cui abbiamo scelto un frame nell’immagine di copertina di questo articolo)

    Nel capolavoro di Spike Jonze – valsogli una nomination all’Oscar come migliore attore protagonista – Nicolas Cage interpreta Charlie Kaufman, lo sceneggiatore di Essere John Malkovich, e al contempo suo fratello gemello Donald.

    Il tutto in una surrealistica pellicola che parla del processo creativo della mente e dell’adattamento cinematografico tanto quanto di quello darwiniano della natura (delle orchidee in questo caso).

    Insomma, nessuna sorpresa nella scelta di Nicolas Cage per il prossimo film di Tom Gormican, dal titolo The Unbearable Weight of Massive Talent.

    Nicolas Cage in una foto di scena dal film ‘Io, Dio e Bin Laden’.

    Trama 

    Ad oggi, del plot effettivo di questo film non sappiamo ancora molto. Tuttavia, quel poco di cui siamo a conoscenza risulta davvero interessante, data anche la natura dell’opera.

    Il protagonista, come si è già detto, sarà Nicolas Cage, il quale interpreterà l’omonimo attore nel suo tentativo disperato di entrare nel cast del nuovo film di Quentin Tarantino e consacrarsi, così, tra i grandi del cinema.

    In questa corsa contro il tempo ed il mondo di Hollywood, l’attore verrà perseguitato dal suo alter ego, che lo tormenterà sulla sua recente carriera.

    Recente carriera fatta di ruoli insulsi in film di bassa caratura, i quali sarebbero stati la causa prima della sua decaduta come attore.

    I problemi, tuttavia, non finiscono qui per il Nicolas Cage interpretato da Nicolas Cage.

    Infatti, oltre ad un rapporto difficile con la figlia adolescente, il protagonista dovrà affrontare una situazione economica disastrosa.

    Questa condizione di precarietà lo costringerà a contattare un suo grande fan miliardario, per vendergli una sceneggiatura scritta da lui stesso.

    Il ricco e misterioso magnate, però, si scoprirà essere in realtà un pericoloso narcotrafficante in rapporti con i cartelli della droga messicani, nonché rapitore della figlia di un candidato alle presidenziali del Messico.

    In questo groviglio di situazioni paradossali, entrerà in gioco anche la CIA, la quale si servirà dello sventurato Cage per ottenere informazioni sul pericolosissimo criminale.

    The Unbearable Weight of Massive Talent verrà distribuito da Lionsgate, dopo aver vinto una dura battaglia per i diritti contro HBO e Paramount.

    Il soggetto, invece, è creato da Kevin Etten e Tom Gormican che, come abbiamo già detto, dirigerà anche l’intera pellicola.

    Il regista e sceneggiatore Tom Gormican.

    Ora non ci resta altro che aspettare questo nuovo, surreale e folle personaggio, interpretato da un altrettanto surreale e folle personaggio del cinema mondiale.

    Signori e signore, a voi: Nicolas Cage.