fbpx

    Musk spinge sulla Model 3. In Italia boom ‘elettrico’

    Fotografia: Model 3 (ANSA)

    Elon Musk punta alla sostenibilità finanziaria di Tesla e, in un messaggio ai dipendenti, ha dato l’obiettivo di 1.000 Model 3 da produrre quotidianamente.

    A fine mese, Musk visiterà la catena di produzione: ”Se vedete’ problemi che impediscono di raggiungere l’obiettivo produttivo prefissato fatemelo sapere il prima possibile, così sarò in grado di aiutarvi. Questo è estremamente importante. Lo scorso trimestre è stato grande, ma dobbiamo dimostrare’ di poterlo ripetere”.

    Intanto, si scopre che nel Belpaese piacciono le auto a emissioni zero. In Italia – studio Centro Studi Continental su dati Aci 2017 – sono in circolazione 7.560 auto elettriche, +31,6% rispetto al 2016 quando erano appena 5.743 unità. In ben 14 province sono addirittura più di cento le auto di questo tipo in circolazione. Si tratta di Roma (dove le auto elettriche in circolazione sono 1.014), Trento (823), Milano (811), Bolzano (546), Firenze (528), Torino (290), Brescia (186), Bologna (168), Reggio Emilia (144), Vicenza (141), Treviso (133), Bergamo e Padova (119) ed infine Verona (118).

    Delle 14 province italiane con più di cento vetture elettriche in circolazione 4 sono in Veneto, 3 in Lombardia, 2 in Trentino Alto Adige e 2 in Emilia Romagna, 1 nel Lazio, 1 in Toscana e 1 in Piemonte. Tutte le altre province italiane hanno un parco circolante di auto elettriche composto da meno di cento unità.

    Potrebbe piacerti anche

    Auto elettriche in crescita in Europa e Italia

    L’industria dell’auto europea investe nei veicoli elettrici in Cina sette volte di più che nell’Ue ....

    24 ore di Le Mans: la Ferrari è pronta

    I campioni del mondo James Calado e Alessandro Pier Guidi e il duo Sam ....

    Casiraghi jr tenta record di velocità ‘elettrico’

    Avere sole, vento e idrogeno in una sola imbarcazione, come nel progetto “Energy Observer”, e ....