fbpx

    Music Day: a Roma due giorni dedicati al vinile

     

    Il 2 e 3 febbraio, nella Capitale arriva Music Day Roma (Hotel Mercure), la XXIII Giornata del Collezionismo Musicale, fiera dove incontrare e fare affari con esperti di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, a cui si affiancano incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi.

    Alla manifestazione, nata per iniziativa dell’Associazione Culturale Per un pugno di dischi, sono in programma alcuni eventi. Sabato ci saranno un incontro sul prog italiano anni ’70 e uno dedicato al cult movie italiano di Ruggero Deodato, “Cannibal Holocaust”, firmato con Riz Ortolani che ne scrisse la colonna sonora, ora disponibile per la prima volta nella sua edizione integrale su Cd.

    Domenica, ci sarà la tavola rotonda “Il Vinile: ritorno culturale o moda passeggera?”, che analizzerà presente e futuro del disco in vinile, nuove forme di diffusione della musica, politiche culturali nel settore, il ruolo del negozio fisico e delle fiere di settore nell’epoca della vendita on-line – ma anche quello dei canali non specializzati come le edicole – e il pericoloso fenomeno dei dischi-fake, registrati sommariamente da fonti digitali e spacciati come originali.

    Ultimo incontro dedicato alla presntazione del libro “La mia guida Jazz” di Aldo Pedron

    Potrebbe piacerti anche

    Mostre: Van Dyck, Eva Jospin e le altre novità

    Van Dick a Torino, I capolavori della Johannesburg Art Gallery a Genova,  Bosch, Brueghel, ....

    5 funivie da brivido (più 3)

    Un cavo d’acciaio sopra la testa, una parallelepipedo tutt’intorno e e l’abisso sotto: cinque ....

    Trieste, nuovo Campo Marzio per turismo su rotaia

    Nuova vita per la stazione di Campo Marzio di Trieste che, al termine di una ....