Moto Guzzi Open House, al via l’edizione 2018

    Fotografia: Moto Guzzi V9 Bobber Sport

    Domani alle 15, con il rituale dell’apertura del “cancello rosso” di via Parodi 57 a Mandello del Lario, si aprirà l’edizione 2018 di Moto Guzzi Open House, in programma fino al 9 settembre presso lo storico stabilimento motociclistico.

    Inizio alle 15 con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, memoria storica del marchio lariano, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari dell’azienda. Ampi gli spazi espositivi per mostrare l’attuale gamma Moto Guzzi, con una prima grande novità: la V9 Bobber Sport che sarà presentata in anteprima quale omaggio al pubblico di Open House.

    Sabato 8, a partire dalle 09:30, sarà possibile partecipare a visite guidate alle linee di produzione, all’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e alla storica Galleria del Vento. All’interno di quest’ultima è custodita la seconda world premiere della manifestazione: la versione definitiva di V85 TT, la prima classic enduro di media cilindrata dedicata al mototurismo senza confini. Una motocicletta che riesce a far convivere in un corpo solo linee classiche fortemente evocative tipicamente Moto Guzzi, con dotazione, prestazioni e dinamica all’avanguardia. Alle 11:30 l’appuntamento è al Moto Guzzi Village con un talk show incentrato sulle nuove due ruote e sulla customizzazione.

    Sempre alle 09:30 dal centro del Village partiranno i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma aziendale, lungo un percorso studiato per testare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como. Protagonista delle prove sarà anche la V7 III Limited, l’ultima versione speciale della “settemezzo” di Mandello, realizzata in soli 500 esemplari numerati.

    Domenica 9 settembre, ultima giornata, il programma prevede l’apertura al pubblico sempre alle 09:30 con i primi test ride.

    Potrebbe piacerti anche

    Route du Rhum, rischio meteo per le classi meno veloci

    Ha preso il via l’undicesima edizione della Route du Rhum-Destination Guadeloupe, regata transatlantica in ....

    Subaru: Ministero dei trasporti giapponese vigilerà

    Non finiscono i guai in casa Subaru. Dopo un nuovo richiamo di veicoli (le ....

    Piano industriale Fca: in arrivo novità per Maserati e Alfa Romeo?

    Attesa per la presentazione ufficiale del piano industriale 2018-22 di Fca in programma domani ....