Moda uomo, i “must have” dell’estate 2018

    Fotografia: foto (Shutterstock)

    Sole, temperature che si alzano, voglia di alleggerirsi e di giocare con i colori, ma quali sono le tendenze uomo dell’estate 2018? Ecco di cosa liberarsi una volta per tutte durante il cambio stagione e su cosa puntare, invece, per reinterpretare i trend del momento.

    1 Il lino rigato, è un vero must have della stagione. Dovrete ripescare almeno un capo rigato dal vostro guardaroba o acquistarlo: una camicia, una giacca, un gilet o un pantalone.

    2 Giacche e pantaloni oversize. Al grido di “il vero chic è comodo!” tornano di moda le linee avvolgenti, anche per quanto riguarda giacche e pantaloni sartoriali. La moda uomo dell’estate 2018 rifugge le linee sagomate e disegna una silhouette morbida: la gamba del pantalone si allarga e il cavallo si abbassa.

    3 Colori. E’ il tempo di giocare senza paura con tonalità sorbetto e pastello. Se non siete abituati ad osare cominciate con una polo: che sia semplice ma coloratissima.

    4 Lenti ed accessori. Via gli occhiali da sole neri, custoditeli in un cassetto per il prossimo inverno e puntate su lenti multi-color. Anche le montature si fanno colorate e più leggere. Tra gli accessori must, sacche, borse e zaini.

    5 Il denim. Immancabile, il jeans. Bene se vintage, morbido e scolorito, ma attenzione agli strappi, non è più il tempo di esagerare!

    6 Le sneakers, molto più che semplici scarpe da ginnastica, ormai sdoganate anche sotto pantaloni strutturati per un look finto casual. La tendenza del momento (che sarà anche quella del prossimo inverno) le vuole alte, con suola doppia o tripla e dalle forme futuristiche.

    7 Il pantalone con le pinces, un classico senza tempo tornato prepotentemente protagonista delle passerelle. Perfetti per chi ha le cosce “forti”, facili ma sempre eleganti, donano un tocco da vero dandy. Da preferire in lino, cotone e fresco lana. 

    8 Nella valigia delle vacanze non possono assolutamente mancare. Un paio ma anche due, variando colore, fantasia o modello: le espadrillas, facilmente abbinabili a pantaloni eleganti, bermuda e jeans.

     

     

     

    • Mostra Commenti

    L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

    Commento *

    • name *

    • email *

    • website *

    Potrebbe piacerti anche

    London Fashion Week: la pelliccia cambia pelle

    Da anni, il mondo dello spettacolo e le associazioni animaliste danno voce agli animali ....

    De Rigo: Furlan direttore creativo e nuove collezioni in arrivo

    Enrico Furlan è il nuovo direttore creativo di tutti i marchi di occhiali del ....

    Giapponizzati, in mostra a Modena i kimono d’autore

    I capi sono stati creati da stilisti di fama e designer emergenti, sarti ed ospiti ....