fbpx

    Misano, vince Marquez brilla Quartararo e Vale quarto

    Fotografia: Raffaele Marino
    A Misano l’affondo di Marquez, che all’ultimo giro vince il duello infuocato con Quartararo. Lo spagnolo allunga a +93 in classifica su Dovizioso (6° al traguardo) e vince la sua gara n.7 stagionale. Vinales, partito in pole, completa il podio. Quarto Valentino Rossi che è riuscito a risalire dal settimo posto in griglia di partenza, precedendo Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso (Ducati).
    Marquez si dichiara soddisfatto della vittoria in Italia

    “Sapevo che non era necessario vincere perché Rins era fuori e Dovizioso era lontano. Ma ieri ho avuto una spinta in piu’ per la gara, oggi sono stato sempre li’ e ho deciso di provarci”. La vittoria è arrivata con una fase di studio durata fino agli ultimi giri, continua Marquez: “Sapevo che Quartararo era molto veloce nel settore tre e ho cercato di superarlo prima – continua -. Ho chiuso tutte le curve e ho cercato di essere intelligente alla fine. E’ molto bello vincere in Italia e avere 93 punti di vantaggio in campionato”.

    Quartararo aveva quasi fatto l’impresa

    “E’ stata una gara difficile, ho dato il 100% e penso di aver fatto bene. Marc ha perso per due volte una gara all’ultimo giro, oggi è toccato a me”: questo il commento di un Quartararo comunque soddisfatto a fine gara. “Siamo stati vicini alla vittoria, è stato il miglior momento della mia carriera lottare con un pluricampione del mondo come lui. Spero di ritrovarmi presto in questa posizione”.

    Valentino RossiValentino Rossi ha lottato per il quarto posto

    Vale sfiora il podio anche questa volta in una gara dove rincorrere i primi due era impossibile. La lotta per prendere il quarto posto e tenere la posizione ha mostrato una tenacia che fa ben sperare. Nessun condizionamento, nel suo Gp, dello sgambetto di Marquez, in qualifica.