fbpx

    Misano, Valentino Rossi quarto nelle prove libere

    Fotografia: Raffaele Marino
    Valentino Rossi

    Maverick Viñales fa segnare il miglior tempo nelle prove libere del GP di San Marino della classe MotoGP, precedendo di 57 millesimi la moto di Fabio Quartararo. A 4 decimi la Honda del campione del mondo Marc Marquez, mentre a meno di 7 decimi si piazza Valentino Rossi in quarta posizione davanti a Franco Morbidelli, quinto. Danilo Petrucci  è settimo con la prima delle due Ducati ufficiali, davanti al collega di scuderia Andrea Dovizioso.

    Valentino RossiDopo il giro di ieri fatto con la M1 per le strade della sua infanzia, Valentino Rossi non ha perso il sorriso in questa prima giornata di prove: “È stata una giornata positiva”, ha commentato. “Le Yamaha vanno forte, siamo tutti lì davanti e questo è molto positivo. Io mi trovo abbastanza bene anche se mi manca un po’ di grip… È stata una prima giornata positiva, ma domani dobbiamo cercare di girare un po’ di più con le gomme usate per capire come sarà l’usura per la gara”.

    Sempre acclamato dai fan che, anche questa volta sono arrivati da tutto il mondo, Rossi riesce sempre a trovare un momento per un saluto e per scattare una foto con loro.

    Valentino Rossi