fbpx

    Mina e Fossati, esce un nuovo album di inediti

     
    Domani, 22 Novembre, l’uscita dell’album Mina Fossati: undici brani inediti per un coppia inedita

    L’album è stato presentato nel Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, durante la Milano Music week 2019. Ivano Fossati, intervistato, ha parlato di questo nuovo album:

    Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di fare questo album. Nessun musicista al mondo sano di mente direbbe di no a Mina

    L’idea è venuta da Mina che vuole ancora dirci qualcosa con la sua splendida voce. Racconta Fossati nell’intervista

    Mina voleva, più che altro, cantare insieme a me nel disco, questa era la grande sorpresa” – “Allora Io ricevo la notizia, torno a casa e ne parlo con mia moglie, le dico che ho dei dubbi, non so cosa fare. Lei mi risponde: se dici di no a Mina chiedo il divorzio.”

    Ringraziamo tutti la signora Fossati: per la prima volta, due mostri sacri della musica italiana uniscono le loro voci in undici brani inediti, scritti da Ivano Fossati e cantati insieme a la tigre di Cremona. La magica voce di Mina si unisce alla delicata e brillante scrittura di Fossati, in un album musicalmente eterogeneo.

    Fossati riprende idee blues-rock, imprime questa generale impronta all’album, che lega magistralmente a ballate, sonate al pianoforte e brani in cui troviamo un’orchestra d’archi. Il fil-rouge che lega tutti questi brani (undici non sono affatto pochi) è la tematica. Il presente, l’amore, la capacità di rinnovarsi.

    “Mina Fossati è un disco che racconta del tempo presente dell’importanza di concentrarsi sul qui ed ora e lo racconta lasciando la parola ai sentimenti, all’amore: quell’amore che si perdona anche attraverso il furore del temporale, l’amore che combatte le battaglie del tempo in un eterno rinnovarsi, quello che crede nonostante i tempi siano oscuri e le montagne siano alte”

    Ecco la tracklist in anteprima

    1 – L’infinito di stelle

    2 – Farfalle

    3 – Ladro

    4 – Come volano le nuvole

    5 – La guerra Fredda

    6 – Luna diamante

    7 – Tex Mex

    8 – Amore della domenica

    9 – Meravigliosa è tutto qui

    10 – L’uomo perfetto

    11 – Niente meglio di noi due