fbpx

    Microsoft, al via una linea economica di tablet Surface?

    Fotografia: Microsoft sfida Apple (ANSA)

    Il divario fra Microsoft ed Apple nel mercato dei tablet è enorme: nel primo trimestre del 2018, la ‘mela’ ha venduto 9,1 milioni di iPad contro i 725mila dell’azienda creata da Bill Gates e Paul Allen.

    Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che Microsoft stia per lanciare una linea più economica di tablet Surface nella seconda meta’ del 2018, con l’obiettivo di sfidare l’iPad di Apple nella fascia di dispositivi meno cari. Il mercato di questi device non è minimamente paragonabile a quello degli smartphone; tuttavia, la Microsoft – che con i Surface si rivolge a utenti professionali – sembra voglia allargarsi nel segmento consumer, dominato da Cupertino.

    I nuovi tablet dovrebbero avere uno schermo da 10 pollici, più o meno come l’iPad standard. I Surface piu’ abbordabili dovrebbero avere un prezzo intorno ai 400 dollari, in competizione con l’iPad da 9,7 pollici a 329 dollari, svelato dalla mela a fine marzo.

    Sempre in base all’indiscrezione, i tablet economici di Microsoft sarebbero piu’ leggeri del 20% rispetto ai modelli Surface Pro, ma la loro batteria garantirebbe un’autonomia inferiore.

    Potrebbe piacerti anche

    Apple-Samsung: prima sfida su 5G ai sudcoreani

    La sfida Apple e Samsung, regine del mercato degli smartphone si sposta sul 5G. ....

    Facebook divisa tra accuse e responsabilità sociale

    Un’inchiesta del New York Times ha colpito Facebook, in calo a Wall Strett, dove ....

    Mercato smartphone risalirà dal 2019: phablet al top

    Il 2018 non è stato un buon anno per gli smartphone, tra vendite in ....