Microsoft, al via una linea economica di tablet Surface?

Fotografia: Microsoft sfida Apple (ANSA)

Il divario fra Microsoft ed Apple nel mercato dei tablet è enorme: nel primo trimestre del 2018, la ‘mela’ ha venduto 9,1 milioni di iPad contro i 725mila dell’azienda creata da Bill Gates e Paul Allen.

Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che Microsoft stia per lanciare una linea più economica di tablet Surface nella seconda meta’ del 2018, con l’obiettivo di sfidare l’iPad di Apple nella fascia di dispositivi meno cari. Il mercato di questi device non è minimamente paragonabile a quello degli smartphone; tuttavia, la Microsoft – che con i Surface si rivolge a utenti professionali – sembra voglia allargarsi nel segmento consumer, dominato da Cupertino.

I nuovi tablet dovrebbero avere uno schermo da 10 pollici, più o meno come l’iPad standard. I Surface piu’ abbordabili dovrebbero avere un prezzo intorno ai 400 dollari, in competizione con l’iPad da 9,7 pollici a 329 dollari, svelato dalla mela a fine marzo.

Sempre in base all’indiscrezione, i tablet economici di Microsoft sarebbero piu’ leggeri del 20% rispetto ai modelli Surface Pro, ma la loro batteria garantirebbe un’autonomia inferiore.

Potrebbe piacerti anche

Musica in streaming: nasce YouTube Music

    Dopo la Apple, un altro colosso del web scende in campo per ....

Videogames, Italia quarto mercato europeo

Il rapporto annuale sui videogames stilato dall’Aesvi, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in ....

L’Italia costruisce la calamita più grande del mondo

In Italia di primati ne abbiamo tanti, ma questo proprio ci mancava: la calamita più ....