Microsoft, al via una linea economica di tablet Surface?

    Fotografia: Microsoft sfida Apple (ANSA)

    Il divario fra Microsoft ed Apple nel mercato dei tablet è enorme: nel primo trimestre del 2018, la ‘mela’ ha venduto 9,1 milioni di iPad contro i 725mila dell’azienda creata da Bill Gates e Paul Allen.

    Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che Microsoft stia per lanciare una linea più economica di tablet Surface nella seconda meta’ del 2018, con l’obiettivo di sfidare l’iPad di Apple nella fascia di dispositivi meno cari. Il mercato di questi device non è minimamente paragonabile a quello degli smartphone; tuttavia, la Microsoft – che con i Surface si rivolge a utenti professionali – sembra voglia allargarsi nel segmento consumer, dominato da Cupertino.

    I nuovi tablet dovrebbero avere uno schermo da 10 pollici, più o meno come l’iPad standard. I Surface piu’ abbordabili dovrebbero avere un prezzo intorno ai 400 dollari, in competizione con l’iPad da 9,7 pollici a 329 dollari, svelato dalla mela a fine marzo.

    Sempre in base all’indiscrezione, i tablet economici di Microsoft sarebbero piu’ leggeri del 20% rispetto ai modelli Surface Pro, ma la loro batteria garantirebbe un’autonomia inferiore.

    Potrebbe piacerti anche

    Messenger: consigli per gli acquisti

    La pubblicità è l’anima del successo ma l’utente di un social media come prenderebbe ....

    Chiavette Usb: pericolo virus. Ecco le soluzioni

    Da 20 anni, le chiavette Usb sono uno degli strumenti più utilizzati per copiare ....

    Apple I battuto all’asta per 375mila dollari

    Venti anni fa nasceva l’iMac, primo prodotto lanciato da Steve Jobs, dopo il suo rientro in ....