Micol Azzurro: alla costante ricerca della felicità

     

    Torniamo nella città eterna per incontrare, dopo Veronica De Marco, un’altra romana: Micol Azzurro, odierna Maxim Star. Chi è Micol? Attrice ,conduttrice, modella, testimonial di varie case di abbigliamento e stilisti italiani, moglie dell’ex calciatore – oggi allenatore – Matteo Contini, ‘mamma’ di una cagnolina di razza maltese di nome Cherie.

    Micol, cosa sono per te eleganza, sensualità e carisma?

    L‘eleganza fa parte della natura dei comportamenti di una donna. Puoi essere elegante anche con delle scarpe da ginnastica e un paio di jeans, non devi per forza indossare un completo Chanel… anche se non disdegno questa ipotesi. Spero di riuscire a esserlo in entrambi i casi ma non spetta a me il giudizio.

    La sensualità?

    Può essere il “vedo non vedo “in una foto posata ma anche un atteggiamento di vita quotidiana, andare in ufficio con sandali e jeans. La sensualità è anche sentirsi belle, nonostante le cadute, i piccoli difetti, i giorni no, un capello fuori posto, è il nostro odore naturale: si emana , non si può imitare. Il carisma è un cugino di questa bella famiglia di qualità, è la capacità di catalizzare l’interesse parlando, oppure con un gesto, senza chiedere l’attenzione degli altri.  Il carisma è colla che si respira.”

    Parliamo di corteggiamento?

    Non è vero che per conquistare una donna si debba essere dei finti machos. Alle donne sicure le tenerezze e debolezze di un uomo rivelano tutta la sua forza. Solo un uomo sicuro di sè non ha paura delle sue fragilità.

    Consigli?

    “Non ci sono suggerimenti per sedurre una donna:  siamo complesse, diverse tra noi. L’unico consiglio se così può esser definito è: osservate molto bene chi vi interessa, il resto verrà da solo.”

    Parliamo di bellezza. Qual è il tuo segreto?

    E’ la mia costante ricerca della felicità. Dio mi ha insegnato ad amare molte cose, mi ha regalato una forza caratteriale che mi fa allontanare chiunque non faccia per me. Nel mio bagaglio di cose da fare e persone di cui circondarmi, non c’è spazio per iniziative o individui nocivi. Le persone positive delle quali ci circondiamo sono la nostra maschera di bellezza.

    Come passi il tempo libero?

    Letture, viaggi e sport. In inverno scappo a fare snowboard ogni fine settimana libero, d’estate salto da un mare a un altro. Mi piace lo sport all’aria aperta, non sono una tipa da Palestra e ripetizioni compulsive: fatemi ballare, nuotare, sciare, anche per ore, ma chiusa tra quattro mura NO, vi prego!

    Quando ti rivedremo?

    “Presto, magari in una serie televisiva? Chi lo sa?”

     

     

    Potrebbe piacerti anche

    Gaia Bavaro, poesia, teatro e fotografia

    Dopo la visita al freddo Canada e a Khloe Terae, scegliamo di tornare al ....

    Lana Pozhidaeva: l’impegno sociale di una modella

    Salutata l’agardiana Giulia Borio, ci spostiamo a oriente per incontrare la Maxim Star di ....

    Svetlana Shmidt, una ‘wonder woman’ della moda

      Svetlana Shmidt è nata da madre russa e padre tedesco nel nord del ....