fbpx

    Mick Schumacher: ufficiale debutto su Ferrari e Alfa

    Fotografia: Mick Schumacker

    Dopo le voci è arrivata la conferma: Mick Schumacher debutterà sulla Ferrari SF90 nel primo giorno dei test che seguiranno il Gran Premio del Bahrain, martedì 2 aprile, e completerà la seconda giornata per Alfa Romeo Racing.

    Il pilota tedesco, membro della Ferrari Driver Academy (FDA), è attualmente in competizione nel campionato di F2: “Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me. Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza. Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo“.

    Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher e Callum Ilott completeranno ciascuno un nuovo giorno di test per noi. È nel DNA del nostro team individuare e nutrire giovani talenti. Mick e Callum sono esempi perfetti di corridori determinati ed esperti che meritano di avere la possibilità di fare i passi successivi nella loro carriera. Collaborare con due piloti così promettenti è un’ottima notizia per il nostro team e non vediamo l’ora di lavorare insieme.