fbpx

    Messenger inserisce l’opzione “elimina per tutti”

    Fotografia: Messenger: addio ai messaggi mandati per sbaglio (Shutterstock)

    Piangere sul latte versato non serve ma internet ci da la possibilità di rimetterlo nella bottiglia. Avete spedito erroneamente una foto o un messaggio che avreste preferito tenere per voi o non scrivere mai? Messenger vi da la possibilità di ‘pentirvi’ e cancellarlo.

    Come Whatsapp, anche la chat di messaggistica di Facebook  ha inserito l’opzione “elimina per tutti”; in pratica, dal momento dell’invio del materiale, in caso di errore o, appunto, pentimento, l’utente avrà dieci minuti per eliminarlo.

    La novità funziona sia nelle chat a due sia nelle conversazioni di gruppo, ed è inserita nell’ultima versione della app per iOS di Apple e dispositivi Android. Il tempo a disposizione per correre ai ripari è inferiore rispetto a WhatsApp, che inizialmente concedeva solo 7 minuti, ma adesso dà oltre un’ora per ripensarci. La possibilità di eliminare i messaggi era stata preannunciata dal social nella primavera scorsa, sulla scia di un caso scoppiato ad aprile: alcune testate giornalistiche avevano rivelato che Mark Zuckerberg, e altri top manager di Facebook, erano in grado di cancellare i messaggi inviati su Messenger, una possibilità non concessa agli utenti. A stretto giro il social aveva quindi assicurato che in futuro la funzione sarebbe stata offerta a tutti.

    Potrebbe piacerti anche

    Operazione vintage: “torna” iPhone 3Gs

    L’iPhone 3Gs, la terza generazione del melafonino progettato e commercializzato da Apple, venduto in ....

    Oggi è la Giornata mondiale delle emoji

    L’uso delle chat si è così diffuso che le emoji sono diventate parte integrante ....

    Il Play Store apre alle donazioni per Natale

    I Play Store di Italia, Usa, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Canada e Messico ....