fbpx

    Meet Massari, roadshow della grande pasticceria

    Fotografia: I migliori dolci italiani presentati dal Maestro Massari (Shutterstock)

    Molino Dallagiovanna e il Maestro Iginio Massari in tour per promuovere l’arte della pasticceria italiana. Il roadshow “Meet Massari” prenderà il via da Torino il 25 marzo: la città del gianduia delle bignole e del bonnet ospiterà in anteprima la presentazione di “Cake della Mole”, una nuova ricetta firmata Iginio Massari negli spazi EDIT, luogo polifunzionale dedicato alla gastronomia.

    L’evento a Torino rispetterà il programma ormai consolidato dallo scorso anno e che in tre date ha visto la partecipazione di oltre 700 tra professionisti, foodlovers e giornalisti: il Numero Uno della pasticceria delizierà la platea con tre showcooking di grande livello. Oltre al “Cake della Mole” verranno interpretate altre due ricette della pasticceria italiana, “Il Maritozzo” e “il Babà”, due dolci in cui la lievitazione perfetta è parte fondamentale per la migliore riuscita.

    Accanto al Maestro Massari si esibirà un altro grande interprete della pasticceria italiana, il Maestro Fabrizio Galla, piemontese, virtuoso del cioccolato esperto dei lievitati (nella sua pasticceria di San Sebastiano Po produce anche il pane). Galla per l’occasione presenterà la sua “Torta Langarola”, il noto dolce con le nocciole Piemonte IGP, detto anche Torta di Cortemilla, in onore del piccolo paese in provincia di Cuneo.

    La giornata si concluderà con la degustazione per tutti i presenti delle le ricette realizzate.

    In calendario altre due date per il 2019: 27 maggio a Firenze, sul tema croissant, e il 23 settembre a Palermo, con una dedica alla pasticceria dell’isola ispirata alla tradizione dei pupi siciliani.

     

    Potrebbe piacerti anche

    Lo show tecnologico è servito. A cena

      di Francesco Morini Buio, luce, di nuovo buio, ancora luce, bell’effetto. È l’Immersive ....

    Cene a domicilio consegnate da vetture a guida autonoma

    Dopo la consegna di pachi tramite droni – recentemente la Nasa ha iniziato uno ....

    A Rimini i Campionati della Cucina Italiana

    Da sabato 16 a martedì 19 febbraio, Fiera di Rimini ospiterà gli eventi Beer&Food di ....